AVELLINO-JUVE STABIA: super-sfida al “Partenio”! Alle 15:30 di questo pomeriggio squadre in campo per dar vita ad un derby da “urlo”.

Dopo il turno di sosta, scende in campo nuovamente il Campionato Primavera 3 con la giornata nr. 9. Tante le partite in programma tra Girone A e B, da evidenziare sicuramente anche il derby Avellino Juve Stabia che si giocherà alle 15:30 di questo pomeriggio allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino.

Gli irpini sono reduci dalla sconfitta subita in terra pugliese sul campo della Virtus Francavilla, ma nei due turni precedenti hanno battuto Gubbio (1-4 in Umbria) e Turris (3-1 in casa). I punti dei biancoverdi di mister Biancolino sono ora 10 in 8 gare giocate (3 successi, 1 pari e 4 perse), 18 gol fatti e 17 subiti.

La Juve Stabia del tecnico Pasquale Luiso ha gli stessi punti dell’Avellino: 2 gare vinte e 2 perse, 4 segni X. Le vespette hanno perso meno gare, ma in più occasioni rispetto agli irpini hanno pareggiato. Sono 10 le reti segnate, solo 7 le subite. Nelle ultime 3 trasferte i gialloblù hanno espugnato i campi di Catanzaro (0-1) e Turris (0-5), ma nell’ultimo turno si sono piegati alla Fermana 1-0.

Sarà un derby molto combattuto, solo un successo potrebbe rilanciare una delle due verso la zona play off che, ricordiamo, è accessibile alle prime 5 di ogni Girone (le prime dei due gironi vanno direttamente alle Finali come “teste di serie”).