Avellino- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 13 allo stadio “Ambrosini” di Venticano il derby campano tra Avellino Juve Stabia, valido per la settima giornata del campionato Under 17 girone E.

Pronti via e gli ospiti di mister Sacco passano in vantaggio al 2′ minuto: cross di Schettino per Saviano che batte il portiere irpino Brodella. Dopo appena un minuto i padroni di casa colpiscono la traversa con Del Percio, il match resta gradevole e aperto, sono le vespette al 28′ a pareggiare i conti dei legni colpiti con la traversa di Schettino.

Al 36′ arriva il raddoppio della Juve Stabia con un’azione quasi fotocopia del primo gol, con Schettino che pesca nuovamente nel cuore dell’area Saviano che buca ancora la retroguardia avversaria. Ma l’Avellino non ci sta e al 38′ riapre il match con un preciso colpo di testa di Fusco che infila il portiere Belardo.

Nella ripresa i ragazzi di coach Fabbro vanno a caccia del pari e al 27′ si procurano un calcio di rigore che D’Anna trasforma freddamente siglando la rete del 2-2. Le squadre non si risparmiano nè si accontentano e al 90′ l’Avellino ha la grande occasione per fare suo il match con Fusco che, su cross del subentrato Esposito, colpisce la traversa.

Non cambierà più il punteggio e così Avellino e Juve Stabia si dividono la posta in palio, risultato tutto sommato giusto perchè forse sarebbe stata un’ingiustizia se una delle due fosse uscita con una sconfitta sul campo.

Articolo a cura di Marco Lepore