Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

AVELLINO-JUVE STABIA (U17) – Colpo delle VESPETTE in Irpinia

È terminata circa due ore fa la gara Avellino-Juve Stabia valida per il posticipo della terza giornata del Campionato Under 17 Serie C (Girone 7) disputatasi questo pomeriggio alle ore 16:00 presso il centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av).

Fino al 20′ circa la gara è molto combattuta, si lotta a centrocampo e sotto un gran caldo i 22 giovani calciatori non creano pericolosi occasioni da gol. Al minuto 25 però la Juve Stabia va in vantaggio: calcio di punizione battuto dalla trequarti da parte degli ospiti con Esposito (ex Napoli), cross in area e il 2005 Perna di testa non perdona battendo il n.1 biancoverde Lesta.

La Juve Stabia di mister Sacco va quindi in vantaggio, ma dopo 2 minuti arriva la reazione dell’Avellino con un colpo di testa di Palma ed è grande la risposta del numero uno classe 2005 gialloblù Belardo che “dice di no”.

Nella ripresa l’Avellino parte forte nei primi 5 minuti con Del Percio, classe 2005, che tira in area ma ancora una volta il portiere Belardo risponde presente. Successivamente, da un’azione partita da calcio d’angolo, l’Avellino va in gol ma il pari è annullato per fuorigioco.

Scampato il pericolo, le vespette si gettano in avanti e al minuto 52 arriva il raddoppio: Fravola serve Damiano (altro ex Napoli al 3° anno in gialloblù) al vertice sinistro dell’area irpina, punta un avversario e calcia a rete, il n.1 biancoverde irpino respinge e Perna è lesto ad insaccare. Avellino 0 – Juve Stabia 2 e doppietta personale del 2005 Perna ex scuola calcio “Asd Quartieri Orientali”. Per l’attaccante 4 gol in 2 gare da sotto età.

Pochissimi minuti dopo il portiere Lesta dell’Avellino viene sostituito per infortunio ed entra Paparella. Minuto 65 l’Avellino resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Coppola (rosso diretto) e la Juve Stabia però non ne approfitta e subisce al minuto 75 il gol che riapre la sfida con il terzino numero 3 De Santis il cui tiro cross dalla sinistra trova l’angolo giusto ed entra direttamente in gol. A circa 10 minuti dalla fine l’arbitro espelle anche Provvisiero della Juve Stabia per un’entrata pericolosa ai danni di un avversario.

Nel finale la gara resta sempre combattuta con i biancoverdi alla ricerca del pareggio e recriminano per un penalty non assegnato dall’arbitro, la Juve Stabia a difesa del risultato ma senza disdegnare la manovra offensiva. Nonostante un paio di occasioni non sfruttate sia dalle vespette che dai biancoverdi il risultato finale non cambia più. Espulso mister Filarmonico dell’Avellino nel recupero.

La Juve Stabia espugna col punteggio di 1-2 il campo “Ambrosini” di Venticano e sale a 4 punti (due gare giocate) in classifica, gli irpini del tecnico Filarmonico restano con 1 punto in tre gare disputate.

Prossimo turno domenica 16 maggio (4^ giornata) Juve Stabia-Catania e Paganese-Cavese, mentre l’Avellino osserverà un turno di riposo