AVELLINO-LATINA (Ritorno Quarti di Finale Under 17 Serie C): segui la Diretta su www.tuttocalciogiovanile.it

Dopo il 2 2 dell’andata maturato in terra laziale, tornano in campo quest’oggi Avellino e Latina.

Stavolta il match di ritorno è in programma in terra irpina con calcio d’inizio alle 12:00 presso il campo “Ambrosini” di Venticano (Av) – Under 17 Serie C –

—————–     ———-   ————–  ——

Anticipo Quarti di Finale – Gara di Ritorno –

————————–    ————    ———

Ecco le prime immagini del match, squadre che stanno effettuando il consueto riscaldamento unitamente alla terna arbitrale. Ancora pochi minuti e via al match AVELLINO-LATINA: solo una approderà alle semifinali scudetto!

Ricordiamo che i LUPI di mister Luigi MOLINO hanno eliminato il Pescara agli Ottavi di Finale, il Latina del tecnico Ciciotti, invece, ha estromesso il Sorrento.

L’Avellino prima ha pareggiato per 2-2 sul campo del Pescara, poi ha vinto al ritorno. Il Latina ha vinto in casa 2-0, successivamente ha perso 2 1 a Sorrento.

Giornata davvero estiva con circa 30 gradi, spalti gremiti con coreografia bellissima dei tifosi dell’Avellino a sostegno dei propri ragazzi. Il grande caldo potrà mettere in difficoltà i ragazzi nella ripresa, vedremo come i due mister gestiranno le loro risorse in campo e in panchina.

INIZIATA!! 

Calcio d’inizio affidato al Latina, SI PARTEEEEEEEEEE!!!!

5′ Ritmi di gara alti, ma sempre 0-0

10′ E SI SBLOCCA LA GARA!!! Dopo 600 secondi di gioco Latina in vantaggio! Discesa sulla sinistra di Sollazzo, cross preciso al centro per BOMBER Di Giovannantonio che mette a sedere il portiere di casa Pezzella e segna!

14′ GOOOOOL dell’AVELLINO ed “esplode” di gioia la tribunetta! Immediato il gol dei LUPI: gran gol di De Michele che si accentrata e col destro conclude forte sul secondo palo!

Siamo giunti al quarto d’ora di gioco, 1-1 tra le due compagini!

23′ Anche all’andata (tra il 22′ ed il 24′) le due squadre ci “regalarono” un “botta e risposta”. La prima squadra a segnare fu l’Avellino, poi il Latina raggiunse il segno X immediatamente

25′ MA QUESTA è UNA GARA DA BRIVIDI OGGI!!!! GOOOOLLL del Latina e ora siamo 1-2: Vigliotti sul lato destro dell’area salta Mancini in dribbling e segna con un rasoterra a fil di palo

40′ Gara ancora sull’1-1, il caldo inizia a farsi sentire

L’arbitro assegna 1 minuto di recupero!

45′ + 1 Siamo nel recupero

FINE 1^ TEMPO! Avellino  1  – Latina  2

Ritmi intensi, squadre un pò imprecise in fase di ripartenza, ma anche il gran caldo sta giocando la sua parte. Latina maggiormente pericoloso in fase di conclusione, più manovrata la costruzione dell’Avellino

A tra poco per la ripresa su www.TuttoCalcioGiovanile.it

________________________________________

SECONDO TEMPO INIZIATO!

50′ Subito uno squillo dei laziali che colpiscono una traversa: Freguglia prova il pallonetto dai 25 metri circa vedendo il portiere dell’Avellino Pezzella fuori porta, ma colpisce la parta alta della traversa

62′ Gara combattuta a centrocampo, ma è l’Avellino che deve trovare la via del GOL!

66′ PAREGGIOOOOO  dell’AVELLINOOOO!!!!! Calcio di rigore per i LUPI, alla battuta dagli 11 metri va bomber D’Onofrio e col destro batte una conclusione angolatissima ed il n.1 Civello del Latina nulla può! Rigore assegnato all’Avellino per fallo di Cianfrocca del Latina ai danni di un avversario. 

68′ INCREDIBILE!!! Avellino ancora in gol e siamo ora sul punteggio di 3-2! Gara completamente ribaltata! Segna Garofalo lasciato solo in area, ma fa tutto PAKO De Michele con un dribbling ai danni del suo avversario e mette al centro un assist invitante per Garofalo e palla in fondo alla rete!

72′ La gara AVELLINO-LATINA cambia nuovamente col punteggio!

INCREDIBILE: da 1-2 a 3-2 in 120 secondi!

77′ Mancano 10 minuti abbondanti più recupero! E’ iniziata una battaglia…nella battaglia!!!

Ricordiamo che, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti.

In caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento in classifica (non si disputano i due tempi supplementari e non si effettuano i tiri di rigore).

82′ Sempre punteggio che recita 3-2 per l’Avellino del tecnico Gigi Molino! LUPI adesso in completo controllo della gara

90′ Il Latina ci prova, ma ora restano davvero poche energie a tutti a causa anche del gran caldo

5 minuti di recupero “chiamati” dal Direttore di Gara

90′ + 2! Inizia la festa in tribuna ove sono presenti i tifosi dei LUPI! La squadra laziale dovrebbe segnare 2 gol in 180 secondi!

90′ +4! E’ fatta! Manca solo il fischio dell’arbitro!

Con grande orgoglio il Latina Under 17 di mister Ciciotti si getta in attacco alla disperata e colpisce una traversa con Maduka (n.19 subentrato) con un colpo di testa! E’ la seconda traversa colpita dai NERAZZURRI, entrambe nella ripresa.

Il bello del calcio! Il Latina sembrava a un passo dal 3-1 con gli irpini tenuti in partita da un paio di interventi di Pezzella, ma poi sono proprio i BIANCOVERDI a ribaltarla a metà tempo con un uno-due micidiale, che gli consegna vittoria e FINAL FOUR!

E’ FINITAAAA! L’Avellino va sotto 0-1, poi pareggia, poi va di nuovo sotto 1 2 e nella ripresa ribalta il match vincendolo col punteggio di 3 2!

L’Avellino Under 17 vola in SEMIFINALE SCUDETTO, alle Final Four nella Marche ed è l’unica Campana tra i Campionati Under 17 e Under 15 Serie C ad arrivarci!

avellino

avellino

avellino

avellino

 

avellino