Avellino – Colpo per il futuro, ecco il giovane centrocampista blindato dalla società irpina fino al 2027.
L’Avellino lo ha prelevato a gennaio 2024 (clicca QUI per esclusiva T.C.G.), ora ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027.
Stiamo parlando di Noah Zula Mutanda Kasongo, giovane talento tedesco di origini congolesi, che la stessa società irpina ha acquistato dal Napoli circa un anno fa. Ruolo centrocampista, Mutanda ha maturato anche esperienza, nella stagione 2022/23, in Youth League con la Primavera del Napoli allenata in quel momento dal tecnico Frustalupi.
Classe 2005, Mutanda andò a rinforzare inizialmente la Primavera di mister Biancolino, attuale allenatore della prima squadra biancoverde.
Un bel colpo in entrata che fu messo a segno da Mario Aiello, Direttore della Primavera biancoverde in quel momento con funzioni anche di scouting per la prima squadra ad oggi D.S. dell’Avellino calcio in serie C.
Ricordiamo che, lo stesso Mutanda, a settembre 2022 fu prelevato dal Napoli in regime di svincolo in quel momento dopo la precedente esperienza vissuta in Germania con la maglia dello Schalke 04.