AVELLINO-MESSINA (U17) – Per gli irpini 8^ vittoria di fila! La gara si è giocata oggi alle ore 13:00 al campo “Ambrosini” di Venticano (Av).
24 esima giornata (Girone D)
L’Avellino Under 17 di mister Gigi Molino batte 3 1 il Messina Under 17 di mister Giuseppe Cosimini.
Primo tempo di marca Avellino che sembra più convinto, determinato e va vicino al gol con De Michele e Baldari nei primi minuti di gioco.
Ma è il biancoverde Giunto al 12′, con una serpentina, bravo a superare alcuni avversari, chiede l’uno-due a Baldari e calcia in porta superando il n.1 messinese. Un’azione molto bella finalizzata dall’irpino Giunto!
L’Avellino cerca il raddoppio, ma non lo trova, gli ospiti palleggiano bene e alla fine del primo tempo pareggiano: punizione laterale, stacca il numero 6 Pecora che effettua un ottimo “terzo tempo” e insacca di testa!
Nel secondo tempo partita abbastanza equilibrata. I siciliani non sfruttano alcune occasioni per il sorpasso, in quanto il n.1 irpino Pezzella chiude la porta più di una volta.
I biancoverdi non ci stanno, iniziano a crederci e segnano il 2-1: da un’azione pericolosa scaturisce una punizione dal limite per i padroni di casa, alla battuta va D’Onofrio e palla in rete!
La partita s’infiamma, il Messina cerca di recuperarla, ma è l’Avellino a siglare il 3-1 definitivo. Ci pensa D’Onofrio, con un bolide di controbalzo da trenta metri a mettere la palla sotto l’incrocio
Poi tanti cambi da parte dei due tecnici, ma il punteggio non cambia più: Avellino matematicamente agli spareggi scudetto, Messina che resta a 37.
Gli irpini colgono l’ottava vittoria di fila, sono primi a 52, ma a 50 troviamo Sorrento e Giugliano che si stanno sfidando proprio nel momento in cui pubblichiamo questo articolo.
Prossimo turno (Domenica 21 aprile – Penultima giornata)
Turris Avellino e Messina-Taranto