Si sono giocate domenica 12 febbraio le 2 gare Avellino Monterosi (under 15 e Under 17 Serie C – Girone E – 12^ giornata -).

campo “Ambrosini” di Venticano (Av)

Avellino-Monterosi Under 15 ore 13:30

Risultato 3-1 per l’Avellino Under 15

La partita è subito in salita per il Monterosi di mister Giannotta in quanto i LUPI 2008 dell’Avellino di mister Corrado Pianese vanno in gol con il n.7 Santonastaso dopo 12 secondi
Dopo un primo di sbandamento con delle super parate di Muzi che nega il 2-0 all’Avellino più volte, esce fuori il Monterosi e al 25′ pareggia con un gran tiro di Belardinelli!

Nel secondo tempo il Monterosi, con 3 assenze importanti in campo tra cui capitan Lelli, subisce 2 reti. Al 20′ su corner il n.5 Manzo lasciato solo insacca. I laziali provano a reagire in ripartenza rendendosi anche pericolosi, ma a 5 minuti dalla fine sempre su calcio d’angolo e sempre Manzo ancora di testa insacca per il 3-1 finale.

Nel complesso il Monterosi, seppur sconfitto, riesce a tenere botta contro un Avellino ad oggi squadra più forte del Girone (capolista) e anche tra le più temute della categoria con una rosa di giocatori importanti. Da evidenziare in casa Monterosi le buone parate del  portiere Muzi che salva il risultato più volte durante il match tenendolo in bilico fino a la fine.

Avellino-Monterosi Under 17 ore 15:30

Alle 15:30 sullo stesso campo è sceso in campo la classe 2006 di Avellino e Monterosi. Punteggio finale 2-0 per gli irpini di mister Nicola Liguori.

Partita che ha visto abbastanza equilibrio nel 1^ tempo con predominio del gioco degli irpini ben contenuto dai laziali bravi con ordine a ribattere in contropiede. Due buone occasioni per parte nel 1^ tempo ben gestite dai due portieri .
Avellino in gol al 36’ p.t. con D’Onofrio classe 2007 che riceve palla sul vertice dell’area di rigore, rientra ed effettua una parabola a giro che si insacca all’incrocio.

Nel 2^ tempo l’Avellino gestisce bene la gara e spreca alcune occasioni con Giunto e Buono (palo con tiro dal limite).

L’Avellino U17 raddoppia  al 69’ con Esposito (entrato al 46’): punizione laterale dai 20 metri, cross pungente che inganna il portiere avversario e palla in rete.
I biancoverdi sprecano anche la palla del 3-0 in più occasioni, il Monterosi nel finale effettua un forcing finale con lanci lunghi e crea una solo occasione con tiro nell’angolo ben parato dal portiere dei campani.