Al Comunale di Venticano (Av) si è disputata Avellino-Perugia alle ore 11:30 di questa mattina (Under 16 Serie C – Girone C -).

3^ giornata

L’Avellino subisce una sconfitta tra le mura di casa per 1 – 4 e lascia i 3 punti al Perugia classe 2009 del tecnico Pierpaolo Anelli.

Parte subito forte la squadra irpina di mister Molino che va in gol con Capone: azione calibrata degli irpini, arriva Capone davanti al portiere biancorosso, lo salta e deposita in rete.

Poi un errore difensivo dei biancoverdi, a seguito di un giro palla, spalanca la porta all’attaccante Perugia Castroreale ed è un gioco da ragazzi realizzare il pareggio. Lo stesso Castroreale, infatti, pressa un difensore in area piccola, gli ruba palla e deposita in rete.

Avellino che si porta sempre in area umbra e sfiora gol in più di un occasione, bravo il portiere ospite a salvare i suoi.

Ma da un calciò d’angolo degli irpini scaturisce una ripartenza degli ospiti che vanno in gol con Raffaelli, infatti i padroni di casa perdono palla a centrocampo, Perugia in fuga e con un tiro non irresistibile Raffaele poi beffa il portiere di casa.

Primo tempo 1-2 per i biancorossi di mister Anelli.

Nella ripresa Perugia più arroccato, si difende bene e l’Avellino U16 nn riesce a sfondare nonostante qualche buona occasione creata.

Nel recupero arrivano due reti segnate da Alunno del Perugia (al minuto 80 e al minuto 83) in contropiede con l’Avellino sbilanciato in attacco alla ricerca del pareggio.

Risultato 1-4 per la squadra umbra con l’Avellino che meritava comunque qualcosa in più o un passivo meno pesante. La squadra irpina di mister Molino cercherà i primi 3 punti nella prossima gara nel derby a Torre del Greco sul campo della Turris e in classifica resta a 1.

Il Perugia sale a 3 e riceverà in Umbria il Pineto Under 16 nel prossimo impegno del 20 ottobre (4^ giornata del Campionato Under 16 Serie C)