Avellino – Il Renate Under 15 di mister Tettamanti elimina l’Avellino nella doppia sfida ed approda in finale scudetto.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo “Ambrosini” di Venticano (AV), la gara tra l’Avellino di mister Fusco e il Renate di mister Tettamanti, valida per il ritorno della Semifinale Scudetto del campionato Under 15 Serie C.

All’andata il Renate, tra le mura amiche, aveva vinto 2-0 e all’Avellino sarebbe servito davvero un mezzo-miracolo per qualificarsi.

Il punteggio finale è stato di 1-2 per i brianzoli. Per effetto di questo successo esterno, il Renate affronterà il Lecco nella finalissima scudetto che si giocherà mercoledì 25 giugno presso lo Stadio “Rocchi” di Viterbo.

Il primo tempo termina 1-0 per gli ospiti che costruiscono un’azione sulla fascia destra al 12′, palla in mezzo con un gran tiro di sinistro, il portiere Spinazzola respinge la palla, ma il n.11 Riccardo Mazza da un metro ribadisce in rete.

Nel secondo tempo si vivono sicuramente maggiori emozioni.

Al 60′ l’Avellino pareggia con Di Gregorio che conclude un’ottima azione partita da calcio d’angolo. Il Renate però non demorde e continua ad attaccare.

Al 69′ viene espulso il mister Fusco dei biancoverdi. Al 73′ gli irpini restano in 10 uomini a causa dell’espulsione di Verrazzo (doppia ammonizione).

Nel finale i brianzoli segnano la rete dell’1-2 che regala loro la finale: calcio d’angolo battuto dalle pantere nerazzurre, palla in area e al volo Thomas Rosa con una splendida rovesciata mette la palla in rete.

Gol straordinario del giocatore del Renate che strappa applausi tra i presenti (in gol anche all’andata).

Finisce la gara 1-2 e ora i brianzoli affronteranno il Lecco che ha eliminato il Perugia U15.

La Finale Scudetto è in programma mercoledì 25 giugno (17:30 calcio d’inizio) allo Stadio “Rocchi” di Viterbo.

avellino