Avellino e Roma giocano al campo “Russo ” di Venticano (Av) la prima giornata di Campionato (Under 17 A-B – Girone C – ).

C’era grande attesa questa mattina al campo di Venticano in quanto si affrontavano alle 10:30 le due compagini di Avellino e Roma (1^ giornata Campionato Under 17 A-B).

Da una parte i LUPI di mister Corrado Pianese all’esordio nella categoria A-B, dall’altra i lupacchiotti giallorossi di mister Alessandro Toti.

Per l’Avellino gli ex Monopoli Tricarico e Maggiulli, unitamente a D’Antonio ex Avellino Under 15 e U16, partono dalla panchina.

Per la Roma partono in panca il napoletano Filippo Russo, anche Florio, Susin e Proietti.

Risultato finale 0 3 per la Roma, ma il primo tempo finisce 0-0.

Roma subito padrona del campo e va vicino al gol almeno 4 volte nei primi 4 minuti di gioco, ma sono troppo leziosi gli avanti giallorossi anche se in due interventi è bravo il numero 1 irpino Lorenzo Santoro.

Anche l’Avellino in ripartenza non sfrutta una grande occasione per sbloccare la sfida, ma è bravo l’estremo difensore romano Edoardo Sala.

Primo tempo 0-0 e via alla ripresa!

Gli irpini dal 46′ in poi rallentano un pò anche perchè la Roma esce fuori alla distanza, segna le tre reti di giornata e diventa cinica.

Al 50′ capitolini in vantaggio grazie al gol di Dal Bon, al 65′ la Roma raddoppia con Mattia Guaglianone, unico 2010 in campo schierato dal primo minuto.

Nel finale segna anche il subentrato Filippo Russo, ex Napoli.

Finale: Avellino   0   – Roma  3 al “Russo ” di Venticano!