Avellino Sorrento si è giocata al campo “Ambrosini” di Venticano (Under 17 Serie C – Girone D -). Calcio d’inizio ore 13:30.

Primo tempo 0-0 col Sorrento sceso in campo con il 4-3-3, effettua un buon possesso palla, ma la prima frazione di gioco è prevalentemente tattica e molto equilibrata. Sempre prima del duplice fischio dell’arbitro, occasionissima per gli ospiti al 40′:bell’azione insistita sulla fascia sinistra, cross di Cesarano ed Esposito da due passi sbaglia mandando fuori da posizione favorevole.

Ripresa invece ad alta tensione.

Occasione importante per il Sorrento Under 17 di mister Bruno Conte, ma compie un parata importante il portiere Michele Castiglio. L’Avellino Under 17 allora inizia a spingere e segna due reti con la “premiata ditta” Baldari-D’Onofrio.

Da uno schema collaudato al 57′ palla a D’Onofrio, velo per Baldari entra in area e trafigge il portiere dei costieri Marzuillo.

Il Sorrento cerca il pareggio, ma l’Avellino del tecnico Gigi Molino è ben disposto in campo e da una ripartenza fulminea al 73′ arriva anche il raddoppio: Cretella serve Baldari, i difensori del Sorrento si perdono l’attaccante che tutto solo serve una palla preziosa a D’Onofrio ed è 2-0!

Iniziano a beccarsi i due tecnici che vengono espulsi poco prima della fine della contesa. Finisce 2-0 per l’Avellino con gara giocata bene da entrambe le squadre

L’Avellino Under 17 coglie il terzo successo di fila e vola al comando con 9 punti in classifica nel Girone D, Sorrento resta a 6.

Nel prossimo turno di domenica 15 ottobre (4^ giornata) trasferta sul campo del Catania per i biancoverdi di mister Molino, per il Sorrento U17 di mister Bruno Conte c’è il Taranto in casa.