Avellino-Trapani (U17) – Partenza SPRINT e tanti rigori in Irpinia. Ecco alcune news sul match che si è giocato domenica 1 dicembre.
Campo “Ambrosini” di Venticano (Av) ore 12:30
Girone D – 10^ giornata –
______________________________________
Gol, rigori (segnati e falliti), espulsi e tante occasioni da rete: ecco cosa è successo nel match Avellino Trapani di domenica 1 dicembre.
Pronti via e dopo 3 minuti le due squadre sono già sull’1-1.
Inizia la gara e dopo 30 secondi circa Delishi scappa via sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da un avversario, per l’arbitro è rigore, lo stesso Delishi va sulla palla ed è gol!
Passano 120 secondi e segna il Trapani di mister Alessandro Parisi, sempre su calcio di rigore: errore difensivo dei Lupi che effettuano un retropassaggio corto al portiere, interviene un giocatore dei granata e viene steso dal n.1 biancoverde Margiotta. Per il direttore di gara nessun dubbio e concede il penalty anche ai siciliani, dal dischetto Dell’Orzo non sbaglia e si ristabilisce subito la parità di punteggio in campo.
Alla mezz’ora altra rete, di marca biancoverde: azione sulla fascia con Manuzzi che salta un uomo, serve Napoli, palla per D’Auria, cross in area e dall’altezza del dischetto Attanasio tira di piatto e supera il n.1 trapanese Maniscalco.
Nella ripresa resta il 2 1 fino alla fine del match. Da segnalare un calcio di rigore (ennesimo nella gara!!!) per l’Avellino, sul dischetto si presenta Vorraro che calcia fuori alla destra del portiere.
Poi viene espulso (doppia ammonizione) il giocatore Tuzzolino del Trapani, non succede nulla nelle ultimissime battute di gioco ed esulta l’Avellino Under 17 di mister Jacopo Leone.
In classifica, la truppa irpina sale a 28 punti sempre al comando (9 successi e 1 segno X), il Catania è secondo a 25.
Il Trapani esce sconfitto, pur avendo lottato fino al triplice fischio, e resta nel girone C a 14 punti.