AVELLINO U16: ecco il Giugliano e…2 nuovi acquisti! La squadra biancoverde classe 2009 è allenata quest’anno da mister Gigi Molino.
Ormai ci siamo!
Nelle prossime ore inizierà anche il Campionato Under 16 Serie C (Gironi A, B e C) che, siamo certi, regalerà tante sfide e derby emozionanti da vivere fino all’ultimo secondo. Tra queste anche Avellino-Giugliano in programma domenica 29 settembre, in occasione della prima giornata, presso il campo “Ambrosini” di Venticano (Av) alle 10:30.
Nel frattempo, in casa Avellino, si stanno definendo gli ultimi acquisti che andranno poi nelle prossime ore a rafforzare la rosa biancoverde di mister Gigi Molino, nella scorsa stagione trainer dell’Under 17 dei Lupi arrivata fino in semifinale scudetto.
Ecco gli ultimi due acquisti pronti a dar manforte ai propri compagni:
Fernando Francesco Di Crocco firma con l’Avellino per giocare nell’Under 16 di mister Gigi Molino. Ruolo difensore centrale, si disimpegna bene nell’uno contro uno, dotato di buona tecnica e ottima personalità in campo, alto 176 cm. Durante le fasi di gioco riesce a guidare con disinvoltura i compagni di reparto.
Di Crocco proviene dal Campionato Elite Under 15 in cui nella scorsa annata (ma anche nelle 4 precedenti) ha fatto parte della società Asd Fondi Calcio sotto l’ala del direttore sportivo Massimiliano Noccaro. Prima di approdare al Fondi, il classe 2009 ha maturato esperienze anche con l’Atletico Fondi di mister Piero Parisella (dai 4 a 10 anni).
Sandro Capozzoli è un esterno alto, piede mancino, ma ama calciare anche col destro all’occorrenza. Ex Juve Stabia, in cui ha militato per due stagioni sportive in Under 14 e Under 15 Nazionali, il classe 2009 ha maturato anche una breve esperienza, da gennaio a giugno 2024, con la squadra campana della Casertana Under 15.
Dotato di ottima tecnica, alto 175 cm, buona visione di gioco, il ragazzo proverà a farsi spazio nel suo nuovo club dalla maglia biancoverde. Capozzoli è cresciuto nella scuola calcio “Asd Acerrana” sotto la direzione di mister Vincenzo Di Buono.
Capozzoli
Di Crocco