AVELLINO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate domenica 5 dicembre le gare Vibonese-Avellino e Avellino-Campobasso, valide rispettivamente per le categorie Under 16 Serie C (girone E) e Under 17 Serie C (girone E).
Alle ore 13:00 presso il centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (AV) è scesa in campo la classe 2005 dell’Avellino che ha affrontato quella del Campobasso nel match valido per l’ottava giornata del campionato Under 17 Serie C. Il primo tempo si è chiuso 1 a 0 a favore dei lupi irpini, grazie al gal segnato al minuto 14 da De Simone che con un colpo di testa ha sfruttato un ottimo assist da calcio d’angolo di D’Anna.
Nella ripresa al 60′ D’Anna su rigore realizza il raddoppio mentre al 78′ l’Avellino cala il tris: Giampietro sulla fascia salta due difensori e mette al centro bel pallone per l’attaccante Fusco la cui conclusione supera il numero 1 Caravano del Campobasso. Al minuto 94 Izzo realizza il poker per i biancoverdi.
L’Avellino di mister Fabbro sale in classifica a 18 punti al primo posto assieme a Paganese e Pescara, mentre il Campobasso di mister Piccirilli resta ultimo con tre.
Alle ore 15:00, invece, presso il centro sportivo “Marzano” di Vibo Valentia si è giocata Vibonese-Avellino, valida per l’Under 16 Serie C sesta giornata (girone E). Il primo tempo si è chiuso 0 a 0, poi nella ripresa arrivano le due reti di giornata: il gol del vantaggio per l’Avellino lo segna al minuto 62 De Michele che riceve palla, tira, il portiere della Vibonese Barilà respinge e ancora De Michele ribadisce in gol portando in vantaggio la sua squadra.
Poi al 73′ Dell’Acqua tira da fuori area e supera il portiere della Vibonese. L’Avellino di mister Filarmonico vince quindi 2 a 0 in trasferta e sale in classifica a 7 punti mentre la Vibonese di mister Curello resta a 0. Da segnalare le espulsioni di Fabbricatore (Avellino) e Ayad Rayane (Vibonese).
Riccardo Giovannetti