Avellino e Vibonese hanno dato vita domenica 6 marzo al match n.11 del Campionato U16 Serie C (ore 15:30 calcio d’inizio)

All’ “Ambrosini” di Venticano (Av) gli irpini (classe 2006) di mister Filarmonico battono 3 0 i pari età della Vibonese del tecnico Curello (Girone E).

Al 5′ tiro di Buono per gli irpini, respinto dal portiere Barillà della Vibonese. Al 16′ ci prova Sole dalla distanza, ma la palla termina alta. Al 20′ spinge sulla sinistra Codraro, palla per Argento che calcia, tiro respinto dal portiere, arriva Buono e insacca con un diagonale col destro. Avellino in vantaggio!

Al 30′ ripartenza della Vibonese, ma arriva l’ottima chiusura da parte di Solaro. Al 36′ serie di rimpalli in area calabrese, la palla arriva poi a Codraro che a tu per tu si fa ipnotizzare dal portiere avversario Barillà.
Fine Primo Tempo con l’Avellino di mister Filarmonico avanti di un gol.

Nel 2° tempo parte bene inizialmente la Vibonese di mister Curello: al 46′ dalla trequarti i calabresi battono una punizione, colpo di testa dell’attaccante La Torre, facile però la presa per Esposito
Al 53′ palla recuperata sulla trequarti avversaria dall’Avellino con De Michele (2007) che calcia, ma la palla è alta sopra la traversa.

Al 60′ bella giocata di Barone che salta due avversari e calcia in porta, ma la palla termina a lato. La Vibo resiste ma nel finale si arrende.

Al 75′ palla sulla corsia di destra per Spina che salta un avversario, la mette indietro per Pennetti la cui conclusione gonfia la rete portando sul 2-0 la squadra biancoverde. Al minuto 80 l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Avellino, sul dischetto si presenta il n.2 Iaccarino che con il “cucchiaio” fissa il risultato sul 3-0.

Tris dell’Avellino che sale in classifica a 19 punti ancora in piena zona play off, la Vibo resta a 0.