Avellino-Viterbese: si è giocata domenica 15 maggio al “Partenio” di Avellino la gara per il ritorno degli Ottavi di Finale 

Campionato Under 17 Serie C – ore 16:00 – andata Viterbese-Avellino 1-4 

Il primo tempo si chiude 0 0 con le due squadre che giocano in maniera veloce e con ritmi sostenuti, ma non trovano la via del gol. Entrambe producono qualche occasione da gol, ma un pò per imprecisione sotto porta e anche per parate dei rispettivi portieri, non riescono a gonfiare la rete. Al 20′ da segnalare un presunto fallo su Fusco dell’Avellino in area ospite, per il direttore di gara tutto regolare. La Viterbese del tecnico Manni spinge senza “calcoli” in quanto reduce dalla sconfitta per 4-1 in casa all’andata, ma si va a riposo sullo 0-0.

avellino

Nella ripresa le due squadre continuano a macinare gioco e creare qualche occasione, ma la gara si sblocca solo al 65′: cross rasoterra di Fusco dalla fascia sinistra d’attacco, palla per Cucciniello che in area non sbaglia! La Viterbese con orgoglio si spinge avanti e prova più di una volta la conclusione a rete, ma il n.1 irpino nega la gioia del pari ai laziali.

Triplice fischio ed è festa grande al “Partenio-Lombardi” di Avellino con la classe 2005 biancoverde di mister Fabbro che vola ai Quarti di Finale play off dove affronterà la compagine Under 17 Pro Sesto.

Momento importante per la cantera biancoverde che (andiamo a memoria e saremo lieti di essere smentiti) non raggiungeva i Quarti di Finale da almeno 4 campionati (stagione 2017-2018). Infatti, nel 2018 fu la compagine Under 15 A-B dell’Avellino di mister Bevilacqua a raggiungere il secondo turno play off (eliminati nel finale per 2-0 dal Genoa) arrivando ad un passo dai Quarti di Finale play off scudetto

Tra pochi giorni testa alla Pro Sesto. Bisognerà prestare massima attenzione in quanto anche la squadra lombarda è reduce da un ottimo percorso e da un buonissimo campionato condotto “a suo di gol” con mister Angelotti in panchina. Agli Ottavi di Finale la Pro Sesto U17 ha eliminato il Pontedera vincendo sia in casa che in trasferta.

In palio ci sono le Final Four Scudetto e ovviamente sia Avelino che Pro Sesto darebbero “oro” per parteciparVI!