Avellino- La compagine Under 17 Serie C di mister De Sarno non è riuscita ad imporsi sui pari età della Viterbese di mister Lucà.

Allo stadio “Ambrosini” di Venticano si è disputata quest’oggi alle 14:30 la gara tra Avellino e Viterbese valida per la giornata nr. 17 del campionato nazionale Under 17 Serie C (Girone D).

La Viterbese chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Maggese che evita un avversario, entra in area e supera il n. 1 biancoverde. Nella ripresa si vivono emozioni maggiori. Prima l’Avellino pareggia i conti a seguito di un’autorete di Antonazzo, poi i laziali di mister Lucà si riportano avanti di un gol ancora grazie al solito Maggese che di testa sfrutta un ottimo assist di un compagno. L’Avellino prova con alcune conclusioni a riacciuffare il pari ma trova davanti il .1 viterbese Benvenuti che compie alcuni interventi prodigiosi. La Viterbese insiste e segna la rete del 3-1: lancio su Cesarini che rientra sul piede preferito e calcia in porta battendo l’estremo difensore avversario.

Passano i minuti, gli irpini non mollano e con Florio, su calcio di rigore, trovano la rete del 2-3. Nel finale i padroni di casa tentano alla disperata la rete del segno X finale che non arriva.

In Irpinia, quindi, la Viterbese batte 3-2 l’Avellino e sale in classifica a 28 punti (-6 dal Teramo terzo). I lupi di mister De Sarno restano a 14 e incassano la sconfitta nr. 11 stagionale