AZ PICERNO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14.00 presso il centro sportivo “Facella Ferdinan” di Balvano (Pz) la gara AZ Picerno-Avellino, valida per la seconda giornata del campionato Under 17 Serie C (girone E).

Gara senza storie con l’Avellino di mister Fabbro che batte 3 a 0 in trasferta l’AZ Picerno. Al 30′ Matteo Di Paola porta in vantaggio l’Avellino con un colpo di testa da calcio d’angolo, mentre ancora Di Paola al 40′ con un tiro al volo di destro sotto l’incrocio sigla lo 0 a 2.

Nella ripresa iniziano parecchie sostituzioni, i ritmi calano ma c’è tempo al minuto 65 per il tris degli irpini con Pio D’Anna, a seguito di un contropiede in cui ha saltato anche il portiere.

Alle ore 11.00, invece, sempre sullo stesso campo si è giocata la stessa gara ma valida per la categoria Under 15 Serie C. L’Avellino di mister Festa, dopo aver battuto il Latina lo scorso turno di campionato, coglie il secondo successo consecutivo e vince 6 a 0. In goal nel primo tempo Urciuoli (11′) e Mancini (22′) mentre nella ripresa dilagano Giunto (50′), Cretella (73′) e De Michele (75′ e 78′).

Bella vittoria dell’Avellino che segna tanti goal in trasferta e continua il suo cammino in campionato a testa alta.

Riccardo Giovannetti