BARI – I biancorossi Under 15 e Under 16 rispettivamente di mister Berti e mister Santeramo hanno vinto contro il Catanzaro.
Si sono giocate in Puglia quest’oggi le due gare Bari-Catanzaro valide per le categorie U15-U16 A-B (nona giornata) presso il Centro Sportivo “Martucci” di Gioia del Colle (BA).
La prima sfida si è giocata alle ore 10:30 (Under 15) ed è terminata 3-1 per il Bari di mister Berti.
Al 12′ Pappolla (numero 10) porta in vantaggio i galletti. Al 25′ De Fazio (numero 2) pareggia i conti.
Al 33′ Cichelli (numero 7) riporta i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa al 46′ (recupero) calcio di rigore per i biancorossi che viene trasformato da Cutrone (numero 18) a seguito di un fallo commesso da Pugliese che viene espulso.
Da segnalare che, prima del rigore, il Catanzaro di mister Gemelli ha sprecato alcune azioni da rete colpendo anche una traversa con Lopreiato.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Alle ore 12:45, sempre sullo stesso campo, si è giocata la gara valida per l’Under 16.
Finale 4-3 in favore del Bari di mister Santeramo.
Al 9′ autogol di Camel (numero 6) e Catanzaro in vantaggio. I calabresi raddoppiano con Mercurio.
Al 34′ Amarà accorcia le distanze per i pugliesi.
Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio. Infatti, al 52′ pareggiano con De Feudis. Al 68′ biancorossi sul 3-2 grazie al gol di Amarà.
Infine, al 72′ il Bari U16 realizza anche il poker con D’Amato (numero 17).
Guaglianone al 74′ accorcia le distanze per il Catanzaro di mister Augusto, ma il 4-3 resta fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
I pugliesi ottengono un successo davvero importante in quanto, grazie a questi 3 punti, salgono a 21 al primo posto assieme all’Empoli. La Roma resta al secondo posto con 20. Fiorentina quarta a 18.
Empoli e Fiorentina una gara in meno rispetto a Bari e Roma.