Il match Bari-Catanzaro termina 4-1 per i galletti. La gara si è giocata domenica 22/09 alle ore 12:00 a Bitetto.
Under 16 A-B – Girone C – 2^ giornata –
Al centro sportivo “Antonucci” di Bitetto la gara si sblocca al 1′: subito avanti il Bari con Illuzzi che scambia con Picciotti, dai e vai in area, ma Felice anticipa il compagno e il portiere del Catanzaro De Sensi e insacca l’1-0 .
Al 15′ Valoroso serve palla a Illuzzi sulla fascia sinistra, quest’ultimo si libera del difensore, entra in area, la mette al centro ed Elia anticipa di un soffio Picciotti.
Al 23′ filtrante di Illuzzi che mette Santanelli davanti a De Sensi che tira e arriva la parata col piede.
Alla mezz’ora da fuori area gran botta di Pietraniello che si stampa sulla traversa.
Al 36′ Picciotti parte palla al piede dalla trequarti sulla fascia destra, supera un avversario, arriva sul fondo, effettua un bel cross al centro per Illuzzi che schiaccia in rete di testa per il 2-0 dei biancorossi.
Al 39′ Illuzzi recupera palla dalla trequarti, vede Valoroso sulla sinistra, lo serve, quest’ultimo arriva sul fondo la mette bene al centro per Felice che deve solo appoggiare in porta siglando il 3-0 per il Bari.
Finisce il primo tempo a senso unico per i galletti.
Al 48′ Picciotti in area per Illuzzi che tira e ribatte Parentela in scivolata. Al 55′ Illuzzi entra in area in mezzo a quattro difensori giallorossi calabresi e tira all’angolino, ma De Sensi ci mette il piede e mette la palla in angolo.
Al 60′ ci provano Zangari e Bruno con un fraseggio, tiro di quest’ultimo e bellissima parata in volo di Cipolla per il Bari.
Al 62′ calabresi in attacco ed ecco il GOL: Zangari ribattuto da Caputo e Castro Rombolà fa partire un tiro da fuori area che si insacca alla destra di Cipolla incolpevole.
Al 70′ Iacobbi, subentrato, effettua un gran tiro da fuori area e la palla esce di poco alla sinistra di De Sensi. Al 75′ Grimaldi serve palla a Felice che supera Drago, poi con un pallonetto supera il portiere De Sensi, ma la palla finisce fuori di poco.
Al minuto 83 (terzo di recupero) cross dalla destra di Grimaldi perfetto per Gisonda che di testa sigla il 4-1 finale .
Il Bari batte quindi il Catanzaro rifilando un bel POKER! I galletti dimostrano di essersi ripresi subito dalla sconfitta di Empoli mettendo oggi tanta qualità in campo, ma anche forza e determinazione. Per il Catanzaro invece la strada è in salita 9 gol in 2 partite sono tanti e ora c’è parecchio da lavorare.