BARI-COSENZA – U15: Sconosciuto e Illuzzi in gol! U16: successo dei galletti. Le sfide si sono giocate oggi al C.S. “Antonucci” di Bitetto.
ore 12:30 Under 15 A-B (Girone C)
21^ giornata
Bari Cosenza termina 1-1. Le due classi 2009 segnano le due uniche reti di giornata nel primo tempo. Calabresi di mister Tortelli in vantaggio al 20′: calcio d’angolo battuto dai LUPI, palla in area e Sconosciuto di testa non perdona.
I Galletti di mister Anaclerio però non si spaventano, anzi dopo 5 minuti trovano la rete del pareggio: azione sulla fascia destra, cross del n.7 Picciotti in area rossoblù perfetto per Illuzzi ed il n.9 del Bari Under 15 controlla la sfera e poi col sinistro la manda all’incrocio alla sinistra del portiere rimasto immobile. Gol n. 6 per l’attaccante Illuzzi in stagione.
Nella ripresa non succede più nulla, gara caratterizzata dal forte vento e in classifica i pugliesi salgono a 20 punti, il Cosenza Under 15, dopo aver vinto il derby contro il Catanzaro (recupero del 6 marzo) ne ha 11.
____________________________________
ore 14:30 Under 16 A-B (Girone C)
21^ giornata
Sullo stesso campo si è disputata Bari Cosenza (U16). Gara terminata 2-0 per i pugliesi di mister Lanera.
Fine primo tempo 0 0. Nessuna azione clamorosa da segnalare con il Bari che tira in porta 2 volte con Scarano (n.11), ma Inturri, portiere del Cosenza, fa buona guardia. I lupi cercano di mettere in difficoltà la retroguardia barese, ma non trovano l’azione da rete per portarsi in vantaggio.
Nella ripresa padroni di casa in gol due volte nel primo quarto d’ora di gioco. Al 50′ gol di Scarano direttamente da calcio d’angolo seppur favorito nella traiettoria un pò dal vento.
Al 55′ ecco il 2-0 del Bari: punizione dal limite di Legrottaglie, il portiere non trattiene e Parisi a porta vuota insacca!
Dopo pochissimi minuti Cosenza in 10 uomini per l’espulsione del n.6 Chiappetta (rosso diretto per un brutto fallo ai danni di Scarano). Non succede più nulla nel Finale di gara!
Tre punti al Bari U16 che sale in classifica nel Girone C a 19, i calabresi di mister Garofalo, reduci anche loro dalla vittoria nel derby contro il Catanzaro nel match di recupero, restano a 13.