Il Bari calcio cede un giovane in prestito in serie D. Di seguito il comunicato ufficiale del club acquirente

E’ cresciuto nella scuola calcio “Pro Calcio” di Bari, poi nel 2014 è passato al Bari (gruppo dei 2004) fino al fallimento del club biancorosso. A seguito di ciò è passato nuovamente alla Pro Calcio di Michele Andrisani e Antonio Di Gennaro, poi il destino lo ha riportato ancora al Bari.

Fino a qualche giorno fa.

Infatti, Orlando dopo aver disputato l’ultima annata con la Primavera del tecnico Loseto ha trovato un nuovo club in cui poter vivere anche un’esperienza con i “più grandi”

Stiamo parlando di Giancarlo Orlando, classe 2004, ruolo difensore che lascia in prestito il Bari per accasarsi al Nardò.

Il Bari Primavera, quindi, continua a mandare in prestito giovani biancorossi per dare loro la possibilità di “farsi le ossa” e, magari, rientrare nella prossima stagione ancora tra le fila del GALLETTI!

Sarebbe un sogno, ma mai smettere di sognare…

Di seguito il comunicato del club Nardò calcio

Primo acquisto under nella “filiera” 2004 per il TORO. Arriva dal Bari, con la formula del prestito, Giancarlo Orlando. Difensore, duttile tatticamente potendo giocare su entrambe del corsie del pacchetto arretrato, ottima struttura fisica, alla sua prima esperienza nei “grandi”.

Ho iniziato a giocare come esterno d’attacco – dichiara Giancarlo -, poi approdato nel Bari sono stato impiegato come terzino sia a destra che a sinistra. Il mio piede favorito è il destro, amo fluidificare ed arrivare anche al tiro,  pur se giocando da terzino, spesso a destra, è più frequente arrivare al cross piuttosto che alla conclusione. Sono cresciuto nella Pro Calcio Bari (scuola calcio) e poi nel settore giovanile del Bari. Sono entusiasmato dall’idea di affacciarmi al mondo dei grandi e vivere questo bellissimo sport come un lavoro; conosco la piazza, rinomata nel panorama calcistico, e la serietà della società. Darò il massimo per ritagliarmi lo spazio e ricevere la fiducia del Mister.”

Ben arrivato Giancarlo!