Il Bari cede un giovane trequartista della sua Primavera al Nardò. Di seguito conosciamo meglio Luca Stragapede classe 2004.
Dal Bari Under 15 sotto età al… Bari Primavera! Ora c’è il Nardò calcio nel suo futuro.
Stiamo parlando del giovane centrocampista offensivo, trequartista, esterno d’attacco, Luca Stragapede, classe 2004, in forza negli ultimi mesi alla Primavera dei galletti allenata dal tecnico Giampaolo.
Stragapede alcuni anni fa militò nello stesso Bari sotto età nell’Under 15 A-B assieme a gruppo dei 2003, ma a causa del fallimento avvenuto del club biancorosso si è poi trasferito all’Ascoli calcio per far parte dell’Under 15 A-B.
Il ragazzo ha maturato anche esperienza in Liguria allo Spezia U17 di mister Vecchio, infine, ecco il suo ritorno al Bari per giocare in Primavera (stagione 2021-22).
Nella scorsa estate Stragapede ha avuto la possibilità (mai concretizzatasi) di andare a giocare con i più grandi, ma la società lo ha confermato in Primavera 3, ora è giunto il momento di crescere sotto tanti aspetti e la società pugliese del Nardò ha deciso di puntare su di lui come giovane calciatore “UNDER”.
Stragapede-Nardò: ora “arriva il bello”, di seguito il comunicato ufficiale del Nardò.
A.C. Nardo’ comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Luca Stragapede. Under, classe 2004, arriva dall’ U.S. Bari con la formula del prestito. Centrocampista con propensione offensiva, all’occorrenza mezzala destra, ha maturato il percorso di crescita nei settori giovanili di Bari, Ascoli e Spezia.
Nella società cedente i suoi ultimi impegni, nell’annata corrente, con la formazione primavera. “Sono entusiasta di aver firmato per questa società – sono le sue prime dichiarazioni – è questa la mia prima esperienza nei grandi.
La ritengo un’ ottima opportunità per la mia carriera e darò il massimo per i miei nuovi tifosi, dei quali conosco la straordinaria passione e l’attaccamento alla maglia. FORZA NARDO’”. Benvenuto Luca.