Al Centro Sportivo “Antonucci” di Bitetto si è giocata la gara Bari-Juve Stabia, valida per la giornata nr. 16 – Girone C -.
Campionato Nazionale A-B Under 16
Bari-Juve Stabia 3-0
Ore 15:00 – Calcio d’inizio –
1º tempo
Il Bari attacca, cerca di creare gioco e azioni, invece la Juve Stabia gioca con quasi tutta la squadra in difesa per imbrigliare i giocatori biancorossi. Infatti, la prima frazione di gioco finirà 0-0.
Al 10′ subito in avanti il Bari: Gisonda protegge un pallone, lo scarica su Valoroso che avanza sulla fascia sinistra, serve in profondità Illuzzi che, seppur contrastato dal difensore Capasso, riesce a tirare col sinistro, ma arriva la parata di Cappa.
Al 25′ ancora biancorossi avanti con Caputo che serve Valoroso sulla sinistra, quest’ultimo crossa al centro dell’area un buon pallone dove si trova Illuzzi che anticipa Troise col destro, ma la palla finisce alta.
Al 37′ punizione per il Bari: dalla fascia sinistra calcia Santanelli, traversone al centro dell’area e Caputo colpisce di testa, ma la palla finisce sui piedi di Felice che in scivolata tenta il tiro di destro ma viene ribattuta da Picardi che riesce a liberare.
2º tempo
Sempre i biancorossi in attacco in cerca del gol ed i campani che ancora si rintanano per difendere il pari.
Al 45′ il Bari sempre in azione: Amorisco sulla fascia destra si libera con un tunnel di un avversario, vede il movimento di Illuzzi sempre sulla destra, lo serve e quest’ultimo supera in velocità Capasso, va sul fondo, crossa un pallone al centro dell’area a pescare Felice che si libera di un uomo, calcia col sinistro e arriva la grande parata di Cappa.
Al 53′ punizione dal limite dell’area per i biancorossi per atterramento di Felice, va sulla palla Errico, parte col sinistro rasoterra sotto la barriera e niente da fare per Cappa che non riesce ad intervenire 1-0 Bari
Al 56′ angolo per i biancorossi, batte Valoroso che scambia stretto con Felice, cross di Valoroso al centro dell’area, stacca di testa Silvestri (reduce dal raduno in nazionale) che non perdona! Altro gol del Bari e si va sul 2-0.
Al 60′ unica azione degna di nota dei campani: scambio Preziosa-Cammarota, quest’ultimo entra in area e tira potente col destro, ma l’intervento di Cipolla manda la sfera in angolo.
Al 65′ azione partita da centrocampo col Bari che avanza con Pietraniello, serve Felice di prima, palla a De Ruvo che avanza, prova il tiro di sinistro sporcato da un difensore campano, interviene Illuzzi che anticipa Cappa in uscita e di destro insacca realizzando il 3-0 a favore Bari.
La partita in pratica finisce qui, girandola di sostituzioni nel finale ma il risultato non cambia più.
La formazione di mister Criscuolo cerca fin da subito di imbrigliare le azioni d’attacco dei biancorossi, ma ci riescono solo nel primo tempo.
Per quanto riguarda la formazione di mister Berti, c’è da dire che nel primo tempo non è stato facile concludere azioni d’attacco contro il muro campano, ma nel secondo tempo è uscita tutta la forza e la qualità dei giocatori biancorossi.
Dopo questa vittoria, i pugliesi agganciano la Fiorentina a 25 punti al quarto posto in pienissima zona play-off.
La Juve Stabia resta a 6.