Bari e Lazio si sono affrontate all’esordio stagionale nella prima giornata valida per il campionato Under 17 A-B.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara Bari-Lazio valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B presso il Centro Sportivo “San Pio” di Bari.

Inizia la gara e il Bari di mister Lo Sacco si porta subito in vantaggio: svarione difensivo dei biancocelesti, prende palla De Tullio e da fuori area la piazza all’incrocio.

Poco dopo la Lazio di mister Procopio pareggia: cross del numero 3 dalla sinistra e in area il numero 10 Zangari piazza la palla sotto la traversa con una conclusione di piatto.

Poco dopo la mezz’ora di gioco ecco un rigore per i biancorossi: ripartenza dei pugliesi con il numero 11 Ventola che entra in area, viene atterrato da un avversario, l’arbitro assegna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta De Tullio che mette la palla in gol realizzando la sua doppietta personale.

Finisce il primo tempo con i galletti in vantaggio per 2-1.

La Lazio nella ripresa parte forte, ma non concretizza le occasioni da gol. Al 60′ i biancocelesti di mister Procopio usufruiscono di un calcio di rigore: il numero 7 Callarà parte dalla sinistra, si accentra, viene atterrato in area, per l’arbitro non ci sono dubbi e  assegna un calcio di rigore.

Callarà tira per gli ospiti, ma il portiere Armenise dei pugliesi para salvando il risultato.

Nel finale forcing degli ospiti, ma la palla non entra.

Da segnalare un salvataggio sulla linea di un difensore del Bari, da azione nata da calcio d’angolo per i biancocelesti, ma i 3 punti vanno ai padroni di casa.

Giornata amara già all’esordio per mister Procopio e i suoi ragazzo che nella ripresa hanno lottato fino alla fine.