Bari Lecce si è giocata domenica 13 ottobre (4ª giornata del Campionato Under 16 A-B – Girone C -). Ecco com’è andata.

Bari-Lecce 4-0

Campo “Antonucci” di Bitetto – ore 14:00 –

Partita molto sentita tra Bari e Lecce tanto che il derby pugliese in campo non regala nel primo quarto d’ora emozioni particolari.

Al 15′ primo squillo biancorosso: Pietraniello ci prova al volo ma la palla finisce alta. Al 17′ Illuzzi si libera di due avversari, entra in area e fa partite un destro che finisce alto.

Al 20′ Grimaldi per i galletti dalla trequarti effettua un colpo di testa per Santanelli il quale fa partire Illuzzi in area che di sinistro a volo non inquadra lo specchio della porta.

Al 28′ assolo di Pietraniello in area si libera di tre difensori giallorossi, si trova incredibilmente davanti al portiere 2009 Lupo, prova il tiro, ma il portiere giallorosso è bravissimo a mettere la palla in angolo.

Al 33′ incredibile gol dei galletti: calcio d’angolo in favore del Lecce, di testa rinvia la difesa biancorossa. la palla la intercetta Illuzzi, scatta in velocità per 40 metri, la scarica di sinistro per Felice che dal limite dell’area batte Lupo alla sua destra per l’1-0.

Al 40′ unica azione pericolosa del Lecce: fallo di Dellino e punizione per i giallorossi, dal limite dell’area va sulla palla il n.10 Miccoli, mette al centro e Lattanzio di destro colpisce la traversa.

Finisce il primo tempo 1-0 per i biancorossi.

Al 49º si riprende con i biancorossi in attacco, palla in avanti per Illuzzi oggi marcato strettissimo dal capitano giallorosso Cancella, sponda per Pietraniello quest’ultimo di prima la mette in avanti per Felice che la scarica all’angolino basso alla destra di Lupo e arriva anche il 2-0 per il Bari U16.

Al 60′ ancora Bari in avanti con Grimaldi che vede in profondità Felice, strattonato vigorosamente da Lattanzio, e l’arbitro lo espelle per fallo su avversario lanciato in chiara occasione da rete. Lecce in 10 e fallo in favore Bari dal limite dell’area, sulla palla c’è Errico, tiro potente di sinistro che finisce all’incrocio alla destra del portiere ospite ed è TRIS BIANCOROSSO!.

Poco dopo inizia la consueta girandola di cambi verso la fine fra le file delle due squadre.
Nel finale De Ruvo (in campo dopo due mesi di stop) serve al limite dell’area Amorisco che di destro batte Lupo e arriva anche il POKER!

Finisce 4-0 una gara iniziata col freno a mano da parte di tutte e due le formazioni, ma poi l’ha spuntata la squadra effettivamente più forte allenata da mister Berti. Grazie alla vittoria odierna il Bari U16 sale a nove punti in terza posizione dietro a Roma ed Empoli.
Per la formazione di mister Castelluzzo solo un punto in tre partite con la speranza che la compagine salentina possa ritrovarsi presto.