Bari e Monopoli hanno disputato quest’oggi (14:30) il match valido per il derby pugliese del Campionato Primavera 3 (Girone C).
Al centro sportivo “Scirea” di Bitritto (Ba) si è giocata la gara Bari-Monopoli valida per la penultima giornata del Campionato Primavera 3.
Il Monopoli di mister D’Ermilio doveva vincere per conquistare la Promozione in Primavera 2 e così è stato. Un risultato storico quello ottenuto dalla Primavera biancoverde frutto di un lavoro iniziato tempo fa dalla dirigenza che non ha mai nascosto di voler ambire a qualcosa di importante anche per quanto riguarda il proprio settore giovanile.
Ed oggi sabato 5 marzo resterà una data da ricordare: il Monopoli supera il Bari non solo in campo ma anche in qualità di settore giovanile (almeno a livello di Primavera) più importante in Puglia per quanto concerne la Serie C stante anche la semifinale scudetto persa 4 stagioni fa dall’Under 17 di mister Fortunato e la finale scudetto persa dall’Under 17 di mister Biasi nella passata stagione contro il Como Under 17, senza dimenticare i Quarti di Finale raggiunti dall’Under15 di mister Valentini sempre 4 stagioni or sono.
La gara di oggi ha visto il Monopoli andare in vantaggio al 15′: De Vietro sfonda in area sul lato destro, mette al centro un bel cross su cui si avventa Cirrottola e col tacco segna! Gol d’autore per Cirrottola in una gara e derby speciale!
Poco dopo Bari in 10 per espulsione di Lambiase a palla ferma. Si va a riposo sul punteggio di Bari 0 – Monopoli 1.
Nel secondo tempo la musica non cambia: Monopoli che controlla il gioco anche per la superiorità numerica acquisita e Bari che cerca con orgoglio di riprendere al sfida. Al minuto 63 arriva il secondo gol del Monopoli: Glorioso manda in verticale Cirrottola che entra in area e batte il n.1 Sapri in diagonale.
E’ festa grande sula panchina biancoverde, la promozione è vicinissima e si inizia a festeggiare! Il Bari nel finale però, con uno dei giovani più rappresentativi, segna il gol che accorcia le distanze: palla in area, si gira Stragapede e conclusione che termina sul palo e in gol!
Monopoli che festeggia la Promozione in Primavera 2 (dopo Albinoleffe e Viterbese), Bari che giocherà l’ultima gara di Campionato sabato 12 marzo e poi si preparerà per gli spareggi play off.