Bari – Si è giocata quest’oggi la semifinale play-off di ritorno di Primavera 3 tra Bari e Potenza. Scopriamo quale squadra è volata in finale!
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.00 la gara Bari-Potenza presso il centro sportivo “Scirea” di Bitritto (Ba) e valida per il ritorno del secondo turno play-off del campionato Primavera 3. All’andata la gara è terminata 2 a 2, quindi i pugliesi quest’oggi hanno giocato per due risultati su tre: bastava non perdere, infatti, per andare in finale promozione. Alla fine il Bari Primavera ha voluto “strafare” vincendo il match di ritorno per 3-1.
Inizia la SUPER-SFIDA ed il Bari di mister Giampaolo va subito in vantaggio: lancio di Dachille dalle retrovie, palla per Colangiuli sulla destra che evita un avversario, crossa al centro e col destro Lops non sbaglia.
Al minuto 15 il Potenza del tecnico Nocerino ha l’occasione per pareggiare, ma il calcio di rigore tirato da Gagliardi viene parato dal portiere Pellegrini dei galletti. Il Potenza continua ad attaccare e alla mezz’ora perviene al pareggio: filtrante per un giocatore rossoblù che cerca di tirare sull’uscita del portiere dei locali, nel contrasto la palla esce quasi fuori area, ma dal limite il numero 7 Garbett la mette in rete.
Al 42’ i galletti vanno nuovamente in gol portandosi sul 2-1: calcio d’angolo battuto da Daddario, palla in area e arriva il colpo di testa di Dachille che sigla il nuovo vantaggio per i pugliesi. Finisce quindi il primo tempo con questo risultato.
Nella ripresa le due squadre lottano su ogni pallone, ma è il Bari che la chiude al 70′ con il n.11 Colangiuli lesto in area a sfruttare un assist di Caldarulo e battere il portiere Uva del Potenza. Da segnalare una traversa scheggiata da Chukwu del Bari da azione nata da corner.
Il Potenza cerca negli ultimi minuti di riaprirla, ma fino alla fine resta il 3-1 per i padroni di casa.
Bari in finale promozione e ora la truppa di mister Giampaolo affronterà il Palermo nei due match d’andata e ritorno!