Benevento e Crotone sono scese in campo alle 11:00 di questa mattina per dar vita alla gara valida per la 2^ giornata del Camp. Primavera 2
Campo “Avellola” di Benevento
Nel Girone B del Camp. Primavera 2 era in programma questa mattina la sfida tra i giallorossi padroni di casa del Benevento ed il Crotone del tecnico Bonvini. Ricordiamo che le due squadre, nella prima giornata che si è disputata 7 giorni fa, hanno raccolto rispettivamente una vittoria per 0-3 sul campo della Salernitana e una sconfitta in casa 0-2 sul campo del Bari.
Pronti-via e nei primi minuti di gioco il Benevento subito in gol con l’esterno Di Martino la cui conclusione in area batte il n.1 dei pitagorici Martino classe 2006. Il primo tempo della gara si gioca sotto una pioggia battente, ma i 22 in campo lottano su ogni pallone.
Passano i minuti e i giallorossi raddoppiano: calcio d’angolo battuto perfetto dal n.10 Carriola, palla in area e di testa ancora lui, capitan Perlingieri, la mette in fondo al sacco.
Poco dopo gol del Crotone di mister Ferruccio Bonvini: azione in area dei rossoblù e viene atterrato il n.10 Aprile, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Aprile dagli 11 metri e palla in gol con il n.1 Nunziante battuto.
Si va a riposo col punteggio di 2 1 per la squadra di casa che ha in panchina, anche quest’oggi, mister Dagoberto Carbone al posto dello squalificato Dario Rocco.
Nella ripresa la gara resta col punteggio di 2-1 fino a circa 10 minuti dalla fine. Infatti, ci pensa ancora Perlingieri a siglare la rete del 3-1 con un bel tiro a giro in area, palla alla destra del portiere ed ecco l’esultanza del capitano già in gol 4 volte nelle prime due gare. Non succede più nulla fino alle fine e giallorossi in festa alla fine del match!
Seconda gara giocata dal Benevento, seconda vittoria ottenuta e sono 6 i punti in classifica al momento. Per il Crotone 1 gol in 180 minuti (e solo su rigore) con gli attaccanti che ancora non hanno lasciato il segno, ma c’è tempo per “caricarsi” la squadra sulle spalle.
Prossimo turno Perugia-Benevento e Crotone-Monopoli (sabato 30 settembre – 3^ giornata -)