Benevento – La società del patron Vigorito parte per Cascia e porta anche un giovane portiere del 2007 nella scorsa stagione in Under 15

Per il giovane portiere Nunziante, classe 2007 del Benevento calcio, quella che inizierà nelle prossime settimane sarà la terza stagione con la maglia giallorossa. Alto 193 cm, Nunziante ha giocato nel campionato appena terminato con mister Dagoberto Carbone in panchina, nell’Under 15 indossando anche la fascia di capitano.
Il “portierino” giallorosso non è passato inosservato anche in Federazione, infatti, è stato poi convocato in questa stagione ben 4 volte in Nazionale Italiana Under 15 effettuando il suo esordio assoluto in maglia azzurra contro la Spagna
Nello scorso anno ha avuto la possibilità di allenarsi qualche volta in prima squadra con mister Caserta, riconfermato dalla società, ma quest’anno il Benevento ha voluto “fare di più”. Infatti, Alessandro Nunziante figura nell’elenco dei convocati (diramato nella giornata di ieri) clicca qui per elenco per il ritiro precampionato che si svolgerà a Cascia (Pg) dal giorno 11 al 29 luglio 2022.
E come nelle favole, Alessandro si è trovato improvvisamente in un mondo magico, assieme ai suoi idoli, assieme al portierone Paleari da cui cercherà di rubare quanti più segreti possibili del mestiere. Ma sempre con i piedi per terra, sapendo che il futuro per Nunziante si chiama Under 16, un campionato difficile e nuovo da affrontare al massimo sin da settembre.
Con l’obiettivo di tornare a luglio 2023 di nuovo a Cascia nella prossima stagione con un Benevento possibilmente in serie A…