Benevento – La società continua a credere nei giovani calciatori e conferma per altre stagioni alcune promesse della scorsa Primavera.
Il Benevento calcio comunica che l’attaccante Nicolò Francescotti, ex Latina classe 2005, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla società sannita fino al 30 giugno 2026.
Curioso l’episodio che ha visto Francescotti protagonista nell’aprile 2018. L’arbitro gli assegna un rigore dubbio e lui lo sbaglia apposta quando il ragazzo giocava nella scuola calcio “Asd La Pelota” di Aprilia. Infatti, nella partita contro il Connect Latina nel campionato Giovanissimi di fascia B, al 20′ del primo tempo Francescotti subisce un presunto fallo e l’arbitro concede il penalty. Il classe 2005 sbaglia di proposito il rigore mettendo la sfera a lato in quanto, a suo avviso, il rigore era stato assegnato erroneamente dal direttore di gara.
____________________________
La società giallorossa blinda fino al 30 giugno 2006 anche il difensore Giuseppe Marrone, classe 2005, che ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Marrone, prima di approdare al Benevento, ha militato nella scuola calcio “Caravaggio” di Napoli. Da ricordare un piccolo ma importante particolare per Marrone: nella stagione 2019-20 la gara Roma-Benevento terminò 1-2 e in quell’occasione Marrone segnò due reti, entrambe di testa e da azioni nate da calcio d’angolo.
____________________________
Infine, la società giallorossa ha blindato di recente anche l’ex Bari, Matera e Pescara Claudio Panzarino, classe 2005. Il ragazzo ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla Società giallorossa fino al 30 giugno 2027.
Claudio Panzarino nasce difensore centrale, ambidestro, ma nelle ultime stagioni ha dimostrato ampiamente di poter ricoprire con potenza più ruoli del reparto difensivo. Il ragazzo ha subito anche un brutto infortunio nei mesi scorsi e siamo certi ripartirà più forte e determinato di prima nelle prossime settimane.