Benevento – La Primavera giallorossa di mister Romaniello ha affrontato questa mattina la capolista Ascoli al centro sportivo “Avellola”.

Alle ore 11:00 di questa mattina si è giocata la gara nr. 16 del campionato Primavera 2 (Girone B). In campo Benevento ed Ascoli reduci da una sconfitta sul campo del Trapani (1-0) e una vittoria in casa contro il Pisa (1-0).

Dopo un inizio di gara abbastanza equilibrato è l’Ascoli che passa in vantaggio con Di Francesco il cui diagonale da sinistra al minuto 8 trafigge il portiere Diglio.

Passano 15 minuti e l’Ascoli raddoppia: il difensore Berman sbaglia il passaggio, ne approfitta ancora Di Francesco che batte Diglio.

Nel finale di primo tempo Manichino commette fallo da rigore e si fa espellere, dal dischetto Intinacelli porta il punteggio sullo 0-3.

Il Benevento rientra in campo nella ripresa più deciso nonostante l’inferiorita’ numerica ed accorcia le distanze con capitan Mancino che ruba palla ad un giocatore dell’Ascoli e batte il n.1 Bielikov.

Ancora Benevento in avanti al 58′: cross dei giallorossi, sponda del difensore Di Ronza e Pietroluongo insacca il 2 a 3.

I marchigiani di mister Abascal reagiscono e con Pulsoni, a seguito di un batti e ribatti in area sannita, fissano il punteggio sul 2 a 4.

FINITA? Neanche per sogno perché  il cuore giallorosso è grande: cross di Pietroluongo palla in area e a seguito di un’autorità la palla si insacca alle spalle di Bielikov.

Benevento 3 Ascoli 4!

Nelle ultime battute di gioco da un’azione parte un cross per il Benevento va Gaetano Mancino ma il suo tiro è parato dal portiere.

Termina la gara 4 3 per i bianconeri bravi ad approfittare nel primo tempo di un Benevento quasi addormentato, ma nella ripresa i padroni di casa hanno venduto cara la pelle con un finale scoppiettante nonostante fossero in 10 uomini mettendo l’Ascoli in difficolta.

In classifica l’Ascoli resta sempre più primo e il Benevento naviga ancora nei bassifondi

Prossimo Turno sabato 15 febbraio (17° giornata)

Livorno-Benevento e Ascoli-Perugia