Nella 14esima giornata del Campionato Under 16 Serie C era in programma una sfida interessante nel Girone D: BENEVENTO-CAMPOBASSO.
Under 16 Serie C (Girone D)
Ore 11:30 calcio d’inizio
Campo “Avellola” di Benevento
_________________________________
Risultato abbastanza sorprendente al centro sportivo Avellola!
Il Campobasso U16 di mister Savino Ianniruberto riesce ad espugnare il campo del Benevento U16 di mister Jacopo Leone infliggendo ai giallorossi la prima sconfitta casalinga della stagione.
Il primo tempo si chiude 0-1 per i molisani in gol qualche minuto prima del duplice fischio del direttore di gara. Infatti, da un errore in fase di impostazione del Benevento, il Campobasso recupera palla e Santoro di prima la spedisce all’angolino.
Nel secondo tempo il Benevento attacca e mette in difficoltà la retroguardia rossoblù, ma è il Campobasso che segna il gol dello 0-2: Paolozza in contropiede lancia la palla in profondità per Cerella che la insacca in rete.
I giallorossi di mister Leone accorciano le distanze pochi minuti dopo grazie a Fontana il cui tiro da fuori area è preciso.
Nel finale forcing del Benevento, ma l’azione più nitida capita ai LUPI: Cerella subisce fallo dal portiere Porcelli degli stregoncini, in quanto lanciato in chiara occasione da rete, per l’arbitro è rigore per gli ospiti.
Dagli undici metri tira Spampinato, palla fuori!
Nel recupero non succede nulla di eclatante, il Campobasso vince sul campo della capolista, grande soddisfazione a fine gara sulla panchina dei rossoblù!
In classifica troviamo ora nel Girone D il Benevento U16 a 29 punti al primo posto, Monopoli a 26 e Campobasso 22, Sorrento e Giugliano a 20 e Latina a 18.