Benevento e Casertana pronte a dar vita al derby campano. Ecco il percorso effettuato finora dalle due squadre campane (Under 17).
Sarà un derby dal sapore particolare quello in programma nella giornata di Domenica 10 novembre tra Benevento e Casertana. La sfida è valida per l’ottava giornata del Campionato Under 17 Serie C (Girone C) e in campo scenderanno due squadre campane reduci da due vittorie ottenute nello scorso turno di campionato.
La Casertana di mister Cristiani Pietrantonio è riuscita a battere 4-1 la Pianese Under 17 portandosi in classifica a 7 punti. Il Benevento, dal canto suo, ha superato 1-0 l’Ascoli nelle Marche. Un successo importante ottenuto dai sanniti di mister Antonio Floro Flores che ora possono “gettarsi alle spalle” la bruciante sconfitta casalinga del 26 ottobre in casa contro la Ternana per 3-4.
Quella di domenica 10 novembre, al Centro Sportivo “Avellola” di Benevento, sarà una sfida al sapore di amarcord anche per i due mister: Cristiani e Floro Flores.
Infatti, quest’ultimo, ex attaccante di Napoli, Chievo, Genoa, Udinese e tante altre squadre, una volta terminata la sua carriera da bomber ha iniziato ad allenare sia a livello giovanile sia con “i più grandi”.
Frattese in Eccellenza, Angri in Serie D, squadre Under di settori giovanili di Casertana, Paganese e Giugliano: ecco le esperienze vissute da Floro Flores negli ultimi anni con al suo fianco, in qualità di VICE-Allenatore, mister Pietrantonio Cristiani.
E nella scorsa stagione, alla guida delle Under del Giugliano, i due tecnici hanno raggiunto grosse soddisfazioni.
Mister Floro Flores ha allenato l’Under 17 dei tigrotti, dopo un ottimo campionato la squadra ha raggiunto gli Ottavi di Finale play off, subendo l’eliminazione proprio per mano del Benevento Under 17 (0-3 e 2-0 entrambe vinte dai sanniti) in quel momento allenato dal tecnico Marco Grande.
Ottima la stagione vissuta anche dal Giugliano Under 15, con mister Cristiani in panchina, capace di qualificarsi ai play off per poi subire l’eliminazione dall’Arezzo.
Nella scorsa estate, per la prima volta, i due tecnici si sono divisi: Floro Flores ha accettato la chiamata del Benevento Under 17, mister Cristiani ha risposto “presente” a quella della Casertana Under 17.
Domenica 10 novembre si “scontreranno” per la prima volta, una stretta di mano ad inizio match, poi ognuno seduto sulla propria panchina, in attesa dei 90 minuti di gioco dove conterà solo vincere.
Dopo il triplice fischio del direttore di gara, i due tecnici resteranno più amici di prima con la speranza di tornare a collaborare insieme in un futuro non troppo lontano….
BENEVENTO – CASERTANA è in programma al “C.S. AVELLOLA” di BENEVENTO alle ore 13:00.
Nelle prime 7 giornate ecco i numeri ottenuti dai due team:
_________________________________
BENEVENTO U17
6 vinte, 1 persa, 0 pareggi
20 gol realizzati, 9 subiti
4 successi su 4 in trasferta conquistati contro Cerignola, Foggia, Campobasso e Ascoli
Gara con più gol in totale: Benevento-Ternana 3-4
Gara con meno gol in totale segnati: Ascoli-Benevento 0-1
_________________________________
CASERTANA U17
2 vinte, 1 segno X e 4 sconfitte
10 gol realizzati, 16 subiti
Gara con più gol in totale: Pescara-Casertana 5-1
Gara con meno gol in totale segnati: Casertana-Ascoli 0-1
In trasferta i falchetti non hanno ancora ottenuto vittorie.
_____________________________________