Il Benevento calcio spiazza la concorrenza grazie al lavoro del Resp. Simone Puleo e assesta il colpo Marco Giugliano per le giovanili.

Un altro gioiellino lascia la sua scuola calcio, ma stavolta resta in Campania spostandosi nella vicina Benevento. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Marco Giugliano, classe 2008, nella prossima stagione sarà un punto di forza del Benevento Under 15 di mister Dagoberto Carbone.

Ruolo esterno d’attacco, all’occorrenza anche centrocampista, mezzala, per Giugliano si aprono quindi le porte del professionismo dopo aver disputato, nell’ultimo campionato, il Campionato Regionale con l’Under 14 allenata da mister Alfio Fisichella. Dotato di una buona tecnica, ottima frequenza di passo e rapidità, il nuovo acquisto dei giallorossi ha ricevuto anche forti interessamenti da altre squadre, ma la scelta è caduta sulla “Strega”.

Giugliano muove i primi passi con la società “Foglia Club” di Casamarciano (Na) fondata da Felice Foglia ex calciatore del Torino negli anni ’90. All’età di 8 anni passa alla scuola calcio “Lanzaro” con l’istruttore Antonio Oliva e nel 2018 si trasferisce al Napoli. In maglia azzurra milita in Under 11 e Under 12, poi nel 2020 rientra alla “Lanzaro” per motivi logistici. Nell’ultimo biennio Giugliano si mette in luce con quest’ultima società che ha come Presidente Maria Romeo ed il Direttore Generale Biagio Lanzaro.

Ricordiamo che la scuola calcio “Lanzaro” si trova a Nola (Na) e si allena sul campo all’interno della struttura “La Bombonera” sita sempre a Nola gestita dalla stessa “Lanzaro.