Benevento – La società giallorossa ha messo a segno un bel colpo in entrata proveniente dalla vicina Caserta. Ecco la news.

Dopo alcune settimane di trattativa ecco la FUMATA BIANCA.

Dopo aver militato per sei lunghi anni nella scuola calcio “Frocalcio” allenato da mister Articolare Giovanni, per il giovane calciatore Luigi di Cicco, classe 2009, ruolo play di centrocampo, all’occorrenza anche mezzala e trequartista, arriva la svolta.

Infatti, dopo i 6 anni trascorsi nella Frocalcio, Di Cicco si trasferisce all’Accademia Frosinone diventando subito un punto di riferimento per mister Giuliano Farinelli puntando molto sul ragazzo nel Campionato Under 15 ELITE Lazio.

Dopo 4 mesi Foggia e Casertana si interessano fortemente al ragazzo che sceglie la maglia rossoblù del club campano per giocare il Campionato Under 15 Serie C Nazionale.

Luigi di Cicco si rende subito protagonista collaborando, insieme ad altri compagni di squadra arrivati nel mercato di Gennaio 2024, alla prima vittoria in campionato dei falchetti. Ricordiamo che la Casertana, nel girone d’andata, ha conquistato 6 punti, in quello di ritorno ben 30 e anche Di Cicco si è reso protagonista segnando 5 gol e realizzando 9 assist.

Nell’ultimo Torneo Internazionale disputato a giugno 2024 a Cava Dè Tirreni (Sa) ha indossato anche la fascia di capitano con l’Under 15 della Casertana.

Ecco che si è presentato il Benevento deciso a trattare con il club rossoblù l’acquisizione di Luigi per accaparrarsi le sue prestazioni sportive per la stagione 2024-25. Dopo quasi due lunghi mesi di trattativa tra le due società è arrivata la fatidica FUMATA BIANCA!

Di Cicco passa al Benevento per disputare il Campionato Nazionale Under 16 Serie C agli ordini del nuovo tecnico Giuseppe Fusaro.

Di Cicco indosserà la maglia giallorossa e non vede l’ora di farlo il 6 agosto, data in cui il Benevento U16 inizierà la preparazione in vista dell’inizio del Campionato e in quell’occasione il ragazzo conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra.

benevento