Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata alle 14:30 di questo pomeriggio la gara Benevento-Cosenza, valida per la giornata n.12 del campionato Primavera 2 (Girone B).

Centro Sportivo “Avellola” di Benevento

Pronti via e arriva subito la “doccia fredda” in casa Benevento con il n.9 Artioli del Cosenza che trasforma un rigore nei primissimi minuti di gioco. Il Benevento prova a scuotersi ma fino alla fine del primo tempo il risultato non cambia e si va negli spogliatoi col punteggio a favore dei LUPI.

Inizia la ripresa e subito il Cosenza usufruisce di un altro rigore, alla battuta va sempre Artioli, ma il portiere giallorosso classe 2004 ex Casertana Bonagura si tuffa sulla sua sinistra e respinge alla “grande” la conclusione del n. 9 rossoblù (Video Parata).

Si resta quindi 0 1 per i calabresi.

Il Benevento ci crede e a 15 minuti dalla fine pareggia i conti con Riccio bravo a risolvere una mischia in area dei LUPI. Ma dopo 2 minuti “esplode” il centro sportivo “Avellola”: calcio d’angolo, palla in area rossoblù ed il n.6 Brocca conclude a rete!

Benevento 2 – Cosenza 1 e grande gioia tra i giallorossi che proprio 20/25 minuti prima avevano “rischiato” lo 0-2!

La gara continua ed il Cosenza del tecnico Altamura, che aveva eliminato il Napoli in Coppa Italia due mesi fa, resta in 10 uomini a causa dell’espulsione del n.7 Spinagola. Nel finale i lupi provano ma i tentativi vanno a vuoto, il Benevento vince in rimonta e sale a 22 punti in classifica, il Cosenza resta a 14.

E’ un Benevento ritrovato, quindi, dopo l’ “ottobre nero”, nel girone di ritorno, per i giallorossi, tutto sarà possibile con la vetta che si avvicina!