Benevento e Giugliano si sono affrontate questa mattina alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Avellola” di Benevento.

-Gara di Ritorno – Ottavi di Finale –

-Campionato Under 17 Serie C – 

Gara che parte a spron battuto, i sanniti giocano bene, in maniera corale e tengono il campo mostrando tutta la propria fisicità, il Giugliano di mister Floro Flores prova a rendersi un pò pericoloso con Basile, Frulio e Acampora. I giallorossi non sfruttano un errore del portiere ospite per portarsi in vantaggio.

Gol dell’1-0 che però arriva al 40′ e lo segna il Benevento: perde palla Panico del Giugliano a centrocampo, la prende il n.10 dei giallorossi Santucci, assist per il n.11 De Stefano che a tu per tu col portiere Iardino insacca. Finisce il primo tempo con questo punteggio.

Nella ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore per fallo commesso da un giallorosso sul tigrotto Leone, lo stesso bomber Leone calcia in porta dagli 11 metri e palla fuori!

Nel finale raddoppio del Benevento U17 di mister Marco Grande: azione dei giallorossi, palla per il n.19 De Martino che entra in area e col sinistro in diagonale batte Iardino e chiude definitivamente il discorso qualificazione.

Dopo aver rifilato 3 reti al Giugliano all’andata, il Benevento classe 2007 segna 2 reti anche tra le mura amiche nel match di ritorno e si qualifica ai Quarti di Finale Scudetto dove affronterà l’Ancona (che ha eliminato la Virtus Francavilla segnando 7 reti tra and. e rit.).

Bella soddisfazione al momento per le giovanili giallorosse con Under 17 ai Quarti di Finale, l’Under 16 del tecnico Iuliano alle Semifinali Scudetto (contro il Cesena domenica 2 giugno) e la Primavera di mister Rocco eliminata all’ultimo minuto del 2^ tempo suppl. in casa contro il Venezia nel match valido per la Semifinale (giocata sabato 25 maggio clicca qui per articolo).

Da applausi anche la stagione disputata dai 2007 del Giugliano del tecnico Floro Flores. Una squadra, un gruppo, che partito non benissimo nelle primissime giornate, ha saputo col tempo diventare sempre più coeso mostrando domenica dopo domenica ottime trame di gioco con i ragazzi attenti a seguire il mister.

Sul campo la squadra ha sconfitto anche avversari più quotati assestandosi a fine campionato al terzo posto (dietro Sorrento e Avellino). Posizione che ha poi consentito al Giugliano di “beccare” subito il forte Benevento ai Quarti.

Forse contro i giallorossi si poteva dare qualcosa in più, ma la doppia sfida non va ad inficiare certamente l’ottimo cammino dei tigrotti che ha mostrato anche ottime individualità in campo e forse ne sentiremo parlare nel calciomercato giovanile pronto ad esplodere nelle prossime settimane…