Il giovane Mannino sta per lasciare la Sicilia (scuola calcio Academy Katane) per vivere la sua prima esperienza nel professionismo.

Tra il giovane Mannino ed il Benevento manca soltanto la firma ufficiale, poi l’attaccante classe 2008 di origini siciliane potrà essere a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Benevento calcio per la prossima rosa dell’Under 15 A-B.

Edoardo Mannino, classe 2008, ruolo attaccante centrale, alto 180 cm, veloce, longilineo e col senso del gol, ha militato nella stagione appena terminata nella società “Asd Academy Katane School” di Catania e tra le migliori realtà della Sicilia e non solo.

Nell’Under 15 della “Katane” il giovane Mannino ha disputato un campionato sotto età (tra l’altro in tantissimi hanno giocato sotto età nel campionato regionale con la Katane) segnando 13 gol (senza penalty) sotto la guida tecnica di mister Giovanni Lanzafame

La squadra etnea del Presidente Gaetano Riolo tra l’altro è riuscita a conquistare (dopo un quarto posto nella regular season) anche i play off purtroppo persi contro l’Under 15 della “Meridiana” di Catania.

In passato Mannino ha vissuto anche esperienze con le giovanili del Catania calcio a Torre del Grifo, poi il bomber di Scordia si è trasferito alla “Katane” in cui si è messo in mostra a suon di gol. Cercato anche da Parma, Sassuolo, Genoa (con cui ha partecipato anche al Torneo di “Cairo Montenotte”) e altri club, ecco che il Benevento ha definito l’operazione in entrata per la prossima Under 15.

Ultimi dettagli da sistemare, poi Mannino firmerà per il Benevento e nel Sannio proverà a ripagare la fiducia concessagli…

katane