Benevento – Lorenzo Carfora e Marco Ciurleo vestono il giallorosso da due stagioni, entrambi classe 2006 piacciono nella Capitale.

Non sono passati inosservati i buonissimi campionati disputati in questa stagione dalle categorie Under 15,16 e 17 del Benevento. Molti i ragazzi, dalla classe 2007 alla classe 2005, che si sono messi in mostra in campo  in maniera positiva riuscendo talvolta ad attirare l’interesse di numerosi addetti allo scouting presenti sulle varie tribunette in tutta Italia. 

Tra i tanti sicuramente vanno evidenziati Lorenzo Carfora e Marco Ciurleo, tra i protagonisti dell’Under 16 del Benevento eliminata agli Ottavi di Finale per mano del Milan di mister Abate.

Entrambi classe 2006 da due stagioni al Benevento calcio (prima Under 15, poi Under 16 quest’anno) secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, piacciono molto nella Capitale, sponda giallorossa. I due ragazzi, soprattutto nei due match d’andata e ritorno giocati nel Sannio e a Trigoria, hanno ben impressionato lo scouting della Roma. Vedremo se per i due giovani ci sarà il salto di qualità, oppure resteranno nella città della “Dormiente” provando a ritagliarsi spazio in Under 17 e magari anche sotto età in Primavera.  

Ecco qualche breve news sui due stregoncini:

Lorenzo Carfora, classe 2006, ruolo esterno alto, anche trequartista, dotato di una buona tecnica e ottima frequenza di passo, visionato anche da molte squadre in passato, tra queste Napoli e Sampdoria. Carfora ha militato nella stagione 2019-20 nella categoria Under 14 della società Portici/Quartieri Orientali del Presidente Giovanni Billi mostrando ottime doti tecniche, poi nell’estate 2020 si è trasferito al Benevento.

Per “scugnizzo”13 gol quest’anno e numerosi assist (in gol anche contro la Roma). Possiede grande grinta e spirito combattivo, la famosa “garra” dei sudamericani, grande attenzione e dedizione negli allenamenti. 

__________________________________

Marco Ciurleo, anch’egli classe 2006, ruolo terzino sinistro di spinta, dotato di un’ottima tecnica e velocità. Ciurleo ha giocato, come Carfora del resto, nell’Under 15 A-B (20-21) e Under 16 A-B (21-22) del Benevento allenate entrambe dal tecnico Giuseppe Fusaro.

Prima di approdare in giallorosso Ciurleo militava in Calabria nei Giovanissimi Provinciali dell’ “Academy P. F. Gioia Tauro” allenati dal tecnico Carmelo Tripaldi. Negli anni precedenti il passaggio al club sannita, il terzino è stato più volte presente anche al centro sportivo “Peppino Vismara” di Milano sotto la lente d’ingrandimento del Milan. Longilineo, alto 182 cm, può anche ricoprire all’occorrenza il ruolo di difensore centrale