Nel Campionato Under 17 A-B era in programma la sfida Benevento-Napoli . Ecco com’è andata dal centro sportivo “Avellola ” di Benevento

Si è giocata questa mattina al C.S. “Avellola” di Benevento alle 12:00 la gara tra Benevento e Napoli valida per la 15^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C) (Recupero).

Il Napoli inizia a spron battuto ed in dieci minuti va vicino due volte al vantaggio, prima con Tortora e poi con Vigliotti ma in entrambe le occasioni è bravissimo il portiere sannita Esposito.

Il Napoli continua a spingere ma alla prima sortita offensiva i padroni di casa passano in vantaggio con Perlingieri: rimpallo in area ed il bomber del Benevento da vero opportunista si gira e batte il portiere avversario.

Sul finire del primo tempo Napoli vicino al pari con Vilardi che però calcia fuori, finisce così la prima frazione con il Benevento in vantaggio.

Nella ripresa i partenopei si sbilanciano alla ricerca del goal e i sanniti colpiscono in contropiede, ma Panzarino fallisce clamorosamente la palla per il doppio vantaggio.

Dopo il pericolo scampato il Napoli ci prova ancora con più insistenza ma prima Grieco e poi il classe 2006 Pinzolo non riescono a gonfiare la rete.

Nel finale di gara il Benevento potrebbe chiudere la gara con Carriola ma Turi gli dice di no!

È l’ultima azione del match il derby va ai sanniti che blindano il terzo posto, malissimo il Napoli che sta disputando una stagione assolutamente deludente.

Applausi a scena aperta per un Benevento U17 allenato dal tecnico Dario Rocco che quest’oggi ha dimostrato carattere, forza e un po’ di superiorità in un derby alla vigilia “Solo Da Vincere”