Il Benevento Primavera ha affrontato questo pomeriggio alle ore 14:30 la Primavera del Perugia al centro sportivo “Avellola”
Campionato Primavera 2 – Girone B –
Giornata nr. 13
Il Benevento di mister Scarlato vince contro il Perugia, ma resta ancora al 3^ posto a seguito dei successi ottenuti anche dalla capolista Pisa, in casa contro la Reggina, e dalla Lazio (seconda) vincente sempre in casa contro lo Spezia. Pisa primo con 26, Lazio a 25 e Benevento 24, ecco i punti delle prime 3 in classifica, ma attenzione al Pescara con 23 che ha espugnato il “Volpe” di Salerno.
Tra Benevento e Perugia termina 0 0 la prima frazione di gioco con gli umbri di mister Formisano, un ex da queste parti, che giocano una buona gara senza subire troppo.
Ma nella ripresa il Benevento segna il gol del vantaggio già nei primi minuti: azione personale di Altamura che va al tiro, respinge il n.1 del Perugia Ajradinoski, sulla ribattuta è lesto il n.7 Rossi che insacca. Dopo circa 10 minuti i padroni di casa raddoppiano: palla recuperata a centrocampo dal Benevento, lancio per il n.3 De Gennaro che in area non sbaglia e deposita la sfera in fondo al sacco.
Negli ultimi 20 minuti il Perugia tenta il tutto per tutto per riaprire la gara, ma la difesa sannita resta concentrata e non si lascia sorprendere.
Ora tutti a festeggiare il Santo Natale e un buon 2023, il campionato Primavera 2 torna il 14 gennaio e nell’occasione (14^ giornata) il Benevento disputerà un match sul campo della Reggina, il Perugia ospiterà la Virtus Entella