BENEVENTO-PERUGIA si è giocata al campo “AVELLOLA” di BENEVENTO alle 13:15 di questo pomeriggio (Under 17 Serie C).
Girone C – Giornata nr. 12 –
Gol e spettacolo al centro sportivo Avellola di Benevento.
L’Under 17 dei giallorossi allenata dal tecnico Schiavi lotta, va sotto, lotta, recupera qualche gol, ma alla fine deve arrendersi al Perugia di mister Anelli partito subito forte in campo.
E infatti, al minuto 14 gli umbri segnano il gol dello 0-1: calcio d’angolo dalla destra, palla in area crossata da Raffaelli e Ciappi di testa non sbaglia.
Al 19′ ecco il raddoppio del Grifone: cross dalla destra e tap-in di Raffaelli.
Alla mezz’ora cross di Pirozzi dalla destra e Amico di testa segna riaprendo la sfida. Il Perugia non ci sta, attacca e segna il tris al 36′ grazie a Raffaelli che trasforma una punizione dalla sinistra.
Fine primo tempo 1-3 per gli ospiti.
Nella ripresa la gara resta viva, combattuta e le due squadre creano occasioni, ma al 70′ il Perugia realizza il poker di giornata: cross dalla sinistra, il portiere del Benevento Chiariello non è impeccabile nella presa, nei pressi c’è il n.16 Calvà, prende la sfera e la insacca in rete.
Il Benevento reagisce e nel finale accorcia le distanze al minuto 84: disattenzione di un difensore del Perugia, crede che la palla sia uscita, la tocca in area con le mani, per l’arbitro è rigore, dal dischetto Amico tira e non sbaglia la mira.
Al 90′ cross dei giallorossi con Petrizzo dalla destra, palla in area ed il n.20 Cammarota di testa la mette dentro.
Ultime battute di gioco, Benevento tutto in attacco, ma il gol del pareggio non arriva.
Finisce, quindi, 3-4 per i biancorossi di mister Anelli che ora, nel Girone C, in classifica si portano a 20 punti, il Benevento U17 resta a 23 in zona play off.


