Il Benevento Under 17 di mister Rocco ha ospitato i pari età della Salernitana di mister Cerrato al centro sportivo “Avellola” di Benevento
Nell’anticipo della giornata nr. 26 del Campionato Under 17 A-B (Girone C) termina 2 4 per la Salernitana il derby tra Benevento e granatini disputatosi questa mattina alle 11:00.
Buona partenza per i granatini ma Cozzolino e Scognamiglio non sfruttano a dovere due cross di Perulli dalla destra. Ma è il Benevento che si porta in vantaggio al 6′: palla persa dalla Salernitana, arriva a Vitale che da destra verso sinistra si accentra e batte Allocca sul secondo palo. Al minuto 11 Nicoletti calcia in porta da fuori area e palla all’angolino basso alla destra di Scarpato: Benevento 1 – Salernitana 1.
Gli ospiti reagiscono e al 20′ si portano nuovamente avanti di una rete: Cozzolino va in percussione centrale, uno-due con De Filippo e lo steso n.9 col sinistro batte Scarpato. Il Benevento crea altre occasioni, ma si va a riposo sul punteggio di 21 per i granatini di mister Cerrato.
Nella ripresa altre reti ed emozioni.
Al 50′ gli ospiti segnano il 3-1: Castellano dal lato destro effettua un cross in area, palla dentro per Cozzolino che anticipa Galietti e insacca la palla in gol. Al 65′ il Benevento si porta sul 2-3 con Vitale la cui percussione centrale è vincente con un tiro che batte Allocca.
I giallorossi di mister Rocco ci provano, nonostante il terzo posto già consolidato e qualche titolare fuori quest’oggi, ma la Salernitana trova maggior convinzione e segna il 2-4 al minuto 77: ancora il subentrato Castellano va sulla destra e serve una bella palla invitante per Fusco che ringrazia, segna e abbraccia il suo compagno!
Non succede più nulla negli ultimi 10 minuti, termina 2 4 per la Salernitana il derby campano.
Il Benevento resta sempre al terzo posto e domani pomeriggio conoscerà l’avversario nel match valido per i play off dell’Under 17 A-B, per i granatini una bella vittoria ottenuta nell’ultima gara e ora i punti finali sono 23 (in 24 gare).