Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In Campania, tra le varie scuole calcio che ogni anno mandano giovani talenti nelle squadre professionistiche, sicuramente è da annoverare anche la società “ASD Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano del presidente Giovanni Billi. Negli ultimi anni sono stati tante le giovani promesse che oggi giocano in pianta stabile in Under 15 e Under 16 A-B e Serie C partiti dalla periferia di Napoli.

Anche quest’anno, la suddetta scuola calcio inizia a mettere in mostra i propri “gioiellini”.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, oggi pomeriggio ben 5 ragazzi del 2007 saranno in prova con il Benevento Calcio, club di serie A, presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento. Ma i 5 atleti non parteciperanno alla prova solo questo pomeriggio, in quanto gli stessi dovranno affrontare allenamenti e sedute tecnico-tattiche anche nelle giornate di giovedì 22 e lunedì 26 aprile.

Si tratta:

KARON GONNELLA, ruolo centrocampista dall’ottima visione di gioco, vero play richiesto anche da Genoa ed Empoli.

ARMANDO PELLINO, attaccante esterno, dotato di buona tecnica e dribbling richiesto anche da Spal ed Empoli.

SALVATORE AMIRANTE, richiesto da Sassuolo e Roma, ruolo terzino sinistro di grande spinta e corsa.

CRISTIAN MARINO, portiere affidabile tra i pali, già di buona personalità.

Infine, CIRO SAGLIANO, difensore centrale molto veloce dotato di buona tecnica.

I 5 giovani calciatori, nella stagione 2020/21, sono stati allenati da mister Carfora (per quel poco o nulla che si è potuti scendere in campo) nell’Under 14 della “Quartieri Orientali”, ma anche nella stagione precedente nella categoria Under 13 si sono messi in mostra suscitando interesse tra i molti addetti allo scouting.

Christian Marino e Karon Gonnella, in verità, nell’ultima stagione hanno fatto parte della nuova società “ASD Sport HUB” di Salerno fondata da Andrea Ferri, dal Presidente Enzo Caravano e da Giovanni Billi il cui quartier generale si trova presso il campo sportivo di Baronissi (Sa). Una nuova avventura in cui si sono gettati con anima e corpo i tre sopracitati che stanno cercando di creare un bacino importante anche lontano da San Giorgio a Cremano…