Il Benevento calcio sta lottando per evitare la retrocessione in Serie C, nel frattempo ci sono novità in Under 15 A-B giallorossa.

In casa Benevento si cambia.

La prima squadra nella prossima gara del fine settimana (trasferta a Cagliari) non vedrà più in panchina mister Fabio Cannavaro che, dopo 4 mesi circa di lavoro col club sannita, è stato esonerato dalla società stante i risultati ancora negativi.

Al posto del “pallone d’oro” ecco in panchina mister Roberto Stellone (ex Reggina e Frosinone tra le tante). A lui il compito di portare a termine una missione molto complicata.

La società sannita, come vice di Stellone, ha deciso di promuovere mister Dagoberto Carbone che lascia la squadra dell’Under 15 giallorossa, in lotta per i play off ad oggi, per affiancare la nuova guida del Benevento calcio.

La nomina di Carbone avviene anche, come riferito dalla società, perché il collaboratore tecnico Gennari di Stellone non è ancora in possesso del patentino Uefa A. Carbone è un volto noto nell’ambiente giallorosso, vista la sua lunga militanza nel settore giovanile (decennale) in cui ha svolto tante mansioni e come mister ha fatto crescere parecchi ragazzi.

In possesso di Corso “Uefa A, classe ’88, tra l’altro Carbone vanta anche esperienze come vice allenatore della Primavera e guida tecnica della Berretti del Benevento negli anni passati.

In possesso anche di qualifica di match Analyst Pro – FIGC – (agosto 2019)

Ma chi al posto di Dagoberto Carbone sulla panchina del Benevento U15?

Ecco che arriva Davide D’Onofrio, già vice di Carbone fino alla scorsa settimana. A lui il compito di guidare la classe 2008 degli stregoncini per qualche settimana o fino al termine della stagione.

Questo lo scopriremo solo nelle prossime giornate di campionato