Nel Girone C del Campionato U16 Serie C era in programma quest’oggi anche il derby campano tra Benevento e Turris.
La Turris Under 16 di mister Ciro Vivace batte 0 1 il Benevento Under 16 di mister Iuliano.
La gara si è disputata alle 15:00 di questo pomeriggio, presso il C.S. Avellola di Benevento, ed era valida alla vigilia per la 22esima ed ultima di campionato.
Pronti via ed il Benevento inizia a giocare meglio dell’avversario, crea occasioni, ha maggior possesso palla e colpisce anche due traverse (una con l’ex Juve Stabia Soprano, l’altra con Infante).
Il portiere Farace della Turris è chiamato agli “straordinari” per evitare più volte il gol dei giallorossi e si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i corallini entrano in campo più motivati e determinati, mister Saturnino (che oggi sostituiva lo squalificato Ciro Vivace) manda in campo qualche forza fresca e l’inerzia del match cambia col passar dei minuti.
Il tempo passa e arriva il vantaggio della Turris: palla recuperata dalla squadra di Torre del Greco, arriva a Grilli che scatta in ripartenza, rientra col destro e tira a fil di palo segnando lo 0-1!
Viene poi espulso Scarpitella della Turris che resta in 10 uomini ed il Benevento U16 usufruisce poi anche di un rigore, alla battuta va Giugliano, si tuffa Farace e lo para certificando la sua grande prestazione.
Anche il Benevento resta poi in 10 uomini, espulso il n.4 De Gaudio. Nel finale la Turris fallisce in ripartenza per ben due volte la rete del raddoppio.
Finale da Benevento 0 a 1 per gli ospiti che esultano sia per la vittoria, sia per la grande stagione disputata finora.
Ora TESTA AI PLAY OFF per entrambe le squadre che erano già qualificate prima di scendere in campo quest’oggi. In classifica i giallorossi chiudono a 49 punti al 2^ posto, Avellino primo a 51, al terzo posto i corallini a 48.