Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questo pomeriggio la gara Benevento-Lazio valida per la giornata nr. 9 del Campionato Under 15 A-B (Girone D)
Centro sportivo “Avellola” ore 15:00 di Benevento
Al 10′ il Benevento colpisce già un palo con il n.9 Nurcato. La gara è bella, vivace, con i sanniti che sprecano anche con De Marco le cui due conclusioni non trovano fortuna e anche la Lazio chiama ad una bella parata il n.1 Nunziante dei giallorossi. Al 33′ la Lazio usufruisce di un penalty: Petrone va alla battuta e Nunziante dice di NO salvando i sanniti!
Il Benevento, scampato il pericolo, decide di sbloccare la sfida al minuto 38: De Marco effettua uno slalom, palla sul secondo palo per De Stefano che insacca.
Nella ripresa la Lazio attacca e crea alcune occasioni da rete, ma in particolare su una è bravo Nunziante a sventare la minaccia. Il Benevento al 58′ raddoppia ancora con De Stefano: contropiede dei giallorossi, De Marco imbuca per De Stefano che indirizza la palla sul secondo palo.
A 7 minuti dalla fine l’arbitro assegna un latro rigore alla Lazio, va Mastrantoni alla battuta e arriva il gol del 2-1 che riapre il match al centro sportivo “Avellola”
Nel finale il Benevento difende con i denti il risultato e al triplice fischio esulta! Dopo Napoli e Roma, i giallorossi di mister Dagoberto Carbone battono anche la Lazio e ora sognare non è più cosi impossibile…
Per la Lazio è la terza sconfitta stagionale dopo aver perso 3-2 contro la Lazio e 3 0 sul campo del Napoli.