Benevento e Venezia si affrontano questa mattina in gara “secca” al centro sportivo “Avellola” di Benevento.

Primavera 2 – Semifinale promozione play off –

Squadre in campo alle ore 11:00 per dar vita alla semifinale.

___________________________________

Ricordiamo che, nei Quarti di Finale che si sono giocati la scorsa settimana, il Benevento ha eliminato l’Albinoleffe (1-0 per i giallorossi), il Venezia del tecnico Hernandez Folguera Guillem ha estromesso il Pisa soltanto dopo i calci di rigore.

Venezia senza Salviato (squalificato per 3 giornate). Il Benevento, dal canto suo, deve ancora rinunciare al difensore Panzarino, infortunatosi di recente, ma anche ai vari Carfora, Perlingieri e Viscardi, questi ultimi due ormai da qualche settimana in pianta stabile con mister Auteri in prima squadra.

Tra l’altro Perlingieri, capocannoniere del Campionato Primavera 2, ha segnato un gol alla Torres qualche giorno fa col Benevento ai play off (match d’andata). E stasera la “Strega” è impegnata in Sardegna, nel match di ritorno valido per i Quarti di Finale play off promozione (dalla Serie C alla B).

Anche la prima squadra del Venezia di mister Vanoli (che milita in Serie B) sta vivendo ottimi risultati, infatti i lagunari hanno eliminato il Palermo in semifinale e ora affronteranno in finale una tra Catanzaro e Cremonese. La vincente di questa FINALISSIMA sale in serie A a far compagnia a Como e Parma.

_______________________________________

DIRETTA LIVE DEL MATCH

Ore 11:00 – Sabato 25 maggio –

_____________________________________

Iniziata!

Venezia in vantaggio: azione sulla fascia del giocatore ospite Ladisa classe 2006, avanza entra in area e batte il portiere avversario! Lagunari avanti, quindi, col punteggio già in avvio di gara!

Minuto 26: ancora Venezia avanti di un gol

31′ GOOOL del Benevento: palla in area, si accende una mischia, ma il più lesto di tutti è Bomber FRANCESCOTTI che insacca avventandosi su una palla vagante. Uno a Uno qui al centro sportivo “Avellola” quando abbiamo superato di poco la mezz’ora di gioco

42′ VENEZIAAAA-GOL! Di nuovo avanti la squadra lagunare! Cambia ancora il risultato: azione in area sannita del Venezia, crosso per il n.9 OKORO che la controlla e poi in semi-rovesciata la mette dentro! Gol bellissimo che regala, ad ora, il passaggio del turno ala squadra arancio-neroverde!

45′ Fine 1^ tempo, Venezia che rientra negli spogliatoi con due gol segnati dopo 45 minuti di gioco, il Benevento ha provato a reagire pareggiando alla mezz’ora, ma gli ospiti hanno rimesso le “cose in ordine” poco dopo.

Ci sarà da soffrire per tutti, la posta il palio è davvero importantissima e “pesante” !

A tra poco per la RIPRESA su www.Tutto Calcio Giovanile.it

_________________________________________

RIPRESA INIZIATA! 

Si riparte dal punteggio di Benevento 1Venezia 2

52′ E ARRIVA IL GOL DEL BENEVENTO! Traversone di Francescotti, palla in area e ROSSI di testa non perdona riaprendo la sfida qui nel SANNIO!

60′ Sempre 2-2 a mezz’ora dalla fine!

62′ VENEZIA nuovamente in vantaggio! Ecco il 2-3 di OKORO: traversone dalla sinistra e di piatto la mette dentro!

70′ Mancano 20 minuti, si entra nel vivo del match!

Sostituzioni da parte dei due tecnici, forze fresche in campo per il RUSH finale!

Ormai è RAFFICA DI GOL! Sono state segnate 5 reti in 62 minuti. In questo momento il Venezia Primavera conduce 3 2 ed è in FINALE, ma stanno per “saltare gli schemi” e anche il Benevento tenterà il TUTTO X TUTTO!

77′ Partita ricca di capovolgimenti di fronte, Benevento che sta dando davvero tutto in campo.

80′ Il Vice Capitano gonfia la RETEEEE! ECCO il 3-3 del Benevento! Palla ribattuta in area e al volo il n.7 giallorosso PENGUE non si fa pregare 2 volte e manda la palla in fondo al sacco

82′ Punteggio ora 3 a 3, in caso di parità si passa ai 2 tempi supplementari 

90′ RECUPERO 4 minuti

Siamo agli ultimi sgoccioli del match, squadre stanche, ma sempre attente negli ultimi minuti a non incassare un gol che significherebbe ADDIO ALLA FINALE!

Manca pochissimo!

FINITA! Si va ai supplementari! Due tempi da 15′ minuti ciascuno

________________________________________

90′ INIZIATO 1^ tempo supplementare!

96′ Sempre 3-3 al C.S. “Avellola”

102′ Manca poco alla fine del 1^t.suppl. squadre che non si sbottonano, la PAURA ora è TANTA!

105′ Finisce il primo tempo senza emozioni!

________________________________________

105′ INIZIATO 2^ tempo supplementare!

112′ Gara che non si sblocca assolutamente!

114′ OKOROOOO!! Ancora lui dalla sinistra tira e palla in rete!  Venezia che sigla il POKER e ora conduce 4 3 sul campo degli stregoncini

118′ Che “doccia fredda” per gli Stregoncini che subiscono la rete più “brutta” della stagione

BENEVENTO tutto riversato in attacco anche se si espone al contropiede avversario, ma deve rischiare ora!

119′ PALO DI FRANCESCOTTI! Incredibile rete sfiorata dai sanniti con l’attaccante che tanto bene ha fatto nel girone di ritorno! Compagni di squadre e tutta la panchina con le “mani nei capelli”

120′ Sempre 3-4, ma non cambia nulla, il Venezia è ad un passo dalla finale!

E’ FINITA!!!

UN BENEVENTO “eroico” lascia il “pass” della finale promozione ad un “SUPER” VENEZIA.

I sanniti, nonostante le perdite durante il girone di ritorno di Viscardi e del capocannoniere Perlingieri (passato in prima squadra) ha avuto il merito di dare del filo da torcere a tutte le avversarie!

I lagunari, dal canto loro, sono arrivati in Campania con l’intenzione di farsi valere sotto tutti gli aspetti.

E ci sono riusciti segnando ben 4 gol con un OKORO in grande forma!

Il Venezia Primavera incontrerà la vincente di Udinese – Ascoli in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 presso lo Stadio Tognon di Fontanafredda in prov. di Pordenone

Benevento