Avellino-Catania: si è giocata questo pomeriggio la gara valida per la 15esima giornata del Campionato “Dante Berretti” – Girone F -.

Uno dei big-match del campionato Berretti in programma quest’oggi termina con una vittoria esterna. Infatti, allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, i lupi padroni di casa perdono 1-0 contro il Catania del tecnico Rotta (calcio d’inizio ore 15:00 – Girone F -).

Il primo tempo è molto combattuto ma si va a riposo sullo 0-0, con le due squadre desiderose in campo di vincere dopo aver (nel turno precedente) entrambe pareggiato in casa 2-2 contro Catanzaro e Sicula Leonzio.

Nella ripresa la gara resta sullo 0-0, ma fino al 92′: calcio d’angolo per i siciliani, spizza di testa in area un giocatore dell’Avellino, la palla arriva ai 25 metri sui piedi di Le Mura il cui tiro sbilenco entra in area irpina, ne approfitta Rossitto che non sbaglia portando il Catania in vantaggio.

Ma in quel momento l’assistente arbitrale alza la bandierina, l’arbitro però indica con decisione il cerchio di centrocampo convalidando il gol!

Esulta, quindi, il Catania, ma l’Avellino protesta per una posizione di fuorigioco dello stesso Rossitto sul precedente tiro di Le Mura e ne fa le spese mister Rocco che viene espulso dall’arbitro. Ammoniti durante il match Gargiulo, Mirabile e Acampora per l’Avellino, per i rossazzurri Le Mura e Puglisi

In classifica il Catania è terzo con 29 punti, l’Avellino con 16 terzultimo.

Prossimo turno sabato 22 febbraio: Reggina-Avellino e Catania-Catanzaro (16^ giornata)